Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Droga e candelotti esplosivi in casa: arrestate due giovani sorelle

8/4/2013 - 13:17

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel pomeriggio di sabato scorso, a conclusione di un servizio antidroga, hanno arrestato due giovani sorelle, S.S., di anni 33 e S.D., di anni 24, entrambe disoccupate, residenti ad Altopascio ma da alcune settimane abitanti in un appartamento di Uzzano, in via Quarrata, all’interno del quale custodivano 1,3 Kg. di Hashish, circa 650 gr. di Marijuana e 4 candelotti esplosivi.

L’hashish era suddiviso in numerose confezioni, mentre la marijuana era contenuta in un sacchetto in plastica, pronta per essere suddivisa. Infatti, nell’abitazione sono state trovate anche due bilancine, evidentemente utilizzate per il confezionamento delle sostanze stupefacenti rinvenute. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche 4 candelotti esplodenti artigianali, ciascuno del peso di circa 300 gr., di forma cilindrica, lunghi circa 20 cm che le donne detenevano illegalmente, senza fornire plausibili giustificazioni circa il loro possesso.

I militari già da qualche giorno avevano posto l’attenzione verso l’abitazione occupata dalle due sorelle, dopo aver notato un sospetto andirivieni soprattutto di giovani. Pertanto sabato scorso è scattata l’operazione, con la perquisizione dell’appartamento ed il rinvenimento dell’ingente quantitativo di droghe e dei materiali esplodenti. Il tutto è stato ovviamente posto sotto sequestro e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria. L’operazione è da mettere in relazione con l’intensificazione dei servizi antidroga attuati ultimamente dalla compagnia CC di Montecatini Terme per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti e fa seguito altre importanti operazioni compiute negli ultimi mesi, l’ultima delle quali, a fine marzo, con il sequestro di 1 Kg. di marijuana e 12 piante di canapa indiana a Chiesina Uzzanese.

Dell’operazione è stato immediatamente informato il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Pistoia, Dr. Boccia. Le due arrestate, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di materiale esplodente, sono state poi tradotte presso il carcere di Firenze-Sollicciano.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: