Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, scontro opposizione-giunta: "Lassismo", "No, risultati raggiunti"

6/4/2013 - 9:48

Il consiglio comunale sulla sicurezza richiesto ieri dal Pdl si farà. Lo annuncia una nota firmata dall’amministrazione comunale, che condivide anche la constatazione che «tra la fine degli anni '90 e il primo decennio del secolo la città sia profondamente cambiata, anche a causa di un processo migratorio passato dal 4 a circa il 18% della popolazione». Ma l’identità di vedute finisce qui. L’amministrazione infatti respinge «le accuse di lassismo rispetto alla tutela della cittadinanza. Non esiste un atteggiamento buonista, tanto che ai soggetti che stazionano tra la stazione centrale e via Garibaldi che si caratterizzano per comportamenti irrispettosi è stato negato anche l'accesso ai servizi erogati in convenzione con il Pronto soccorso, e i cittadini rumeni definiti “zingari” non hanno la residenza a Montecatini e non beneficiano di alcun contributo. Rispetto alla loro presenza operano leggi comunitarie e nazionali che non permettono ad un sindaco di procedere all'espulsione, oggi come nel passato».

In merito alle 40 unità operative di vigili urbani prospettate in campagna elettorale, «nonostante i limiti alle assunzioni imposti dalle normative il numero di vigili in servizio è aumentato. E' stato avviato il progetto di sede distaccata nella scuola di via Garibaldi, che sarà definitivamente operativo dopo l’intervento di sistemazione del locale. A Nievole e Montecatini Alto è attivo un servizio mobile finalizzato alla raccolta di segnalazioni».

A breve sarà emanata un'ulteriore ordinanza di contrasto della prostituzione, associata all'installazione di svariate telecamere. I controlli delle residenze, scrive sempre l'amministrazione, sono regolarmente effettuati e nel consiglio saranno comunicati il numero delle residenze negate e di quelle cancellate. Per i percorsi di illuminazione, sono stati realizzati interventi nelle principali vie interessate dai fenomeni di insicurezza: via da Vinci, via Bassi, via Foscolo, via Tripoli.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2013 - 23:44

AUTORE:
berai

Mi sembra di non poter riscontrare alcun miglioramento effettivo.

Nel Piazzale Italia davanti alla Stazione FS c'è sempre la solita corte dei miracoli: accattonaggio molesto, drogati,alcolizzati.

Ora vengono a disturbare quando si paga il parcheggio oppure al bankomat, creando molto disagio alle signore e agli anziani.

Ma voi continuate pure così: Tutto va ben Madama la Marchesa...

Ce ne ricorderemo a tempo e luogo.

Berai