Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pensare a Salvini come l'uomo del destino , lascia perplessi . Una per tutte il recente becero commento sugli amori sui cofani alla parrocchia di Vicofaro e le chiare allusioni (bagnetti) a pratiche .....
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
VALDINIEVOLE
Pratesi (Federcaccia): "Maltagliati (Cpe) pensi come opera la sua associazione"

28/3/2013 - 16:44

Il presidente provinciale di Federcaccia, Giovanni Pratesi, replica alle recenti affermazioni del presidente del Cpe Maltagliati.

 

"In riferimento ad alcuni articoli di apparsi recentemente sulla cronaca locale siamo rimasti alquanto sorpresi dal tono che Maltagliati, presidente Cpe, ha usato quando, per denunciare giustamente un non condiviso operato dell’amministrazione provinciale sugli ultimi provvedimenti riguardanti il Padule, ha attaccato Federcaccia e Atc 16 accusandole di essere interessate più a percepire stipendi e a fare tessere che a tutelare gli interessi dei cacciatori.

 

In quanto a tutelare i cacciatori i numeri parlano da soli e se Federcaccia rappresenta in Provincia di Pistoia oltre l’85 % dei cacciatori un motivo ci sarà e quindi non spetta certamente a Maltagliati e nemmeno al Cpe giudicarne l’operato.

 

Per quanto riguarda poi le affermazioni sugli stipendi percepiti a cui si fa riferimento nell’articolo di cui trattasi, il Maltagliati deve sapere che in Federcaccia tranne le due impiegate che vi lavorano, nessuno percepisce stipendi o compensi di nessun genere e che stiamo valutando di dare mandato ai nostri legali per valutare se le affermazioni da lui usate siano da considerarsi lesive nei confronti dell’associazione e dei dirigenti che viceversa vi operano a titolo del tutto gratuito.

 

Entrando nel merito dei provvedimenti adottati dalla Provincia condividiamo la rabbia di Maltagliati e ci meraviglia molto l’operato di quell’ente che ha deliberato senza consultare o sentire nessuna delle categorie interessate (almeno quelle venatorie) al territorio.

 

Ci dispiace questa sparata di Maltagliati perché l’argomento Padule e le modalità con cui la Provincia le ha liquidate, erano questioni da dover affrontare insieme, come molte volte in passato abbiamo fatto, e se fosse stato meno precipitoso avrebbe però saputo che la Federcaccia non è che si sia disinteressata alla cosa ma che in occasione di un incontro tenutosi circa un mese fa con l’assessore Fragai e con tutto lo staff dell’Ufficio caccia della Provincia, avendo avuto sentore di voci che riguardavano alcuni degli argomenti deliberati, aveva pubblicamente chiesto lumi sulla questione ma da parte sia dell’assessore Fragai sia dai dirigenti dell’Ufficio caccia fu dimostrato grande stupore in merito alle domande fatte e fu riferito che niente di preciso c’era in proposito.

 

A quanto ci risulta però sul tema in questione anche l’associazione del Maltagliati non ha mosso un dito sugli argomenti della Provincia altrimenti si sarebbe saputo e molto probabilmente la cosa avrebbe assunto una piega diversa. È troppo facile criticare gli altri e non fare niente per risolvere i problemi".

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: