Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pratesi (Federcaccia): "Maltagliati (Cpe) pensi come opera la sua associazione"

28/3/2013 - 16:44

Il presidente provinciale di Federcaccia, Giovanni Pratesi, replica alle recenti affermazioni del presidente del Cpe Maltagliati.

 

"In riferimento ad alcuni articoli di apparsi recentemente sulla cronaca locale siamo rimasti alquanto sorpresi dal tono che Maltagliati, presidente Cpe, ha usato quando, per denunciare giustamente un non condiviso operato dell’amministrazione provinciale sugli ultimi provvedimenti riguardanti il Padule, ha attaccato Federcaccia e Atc 16 accusandole di essere interessate più a percepire stipendi e a fare tessere che a tutelare gli interessi dei cacciatori.

 

In quanto a tutelare i cacciatori i numeri parlano da soli e se Federcaccia rappresenta in Provincia di Pistoia oltre l’85 % dei cacciatori un motivo ci sarà e quindi non spetta certamente a Maltagliati e nemmeno al Cpe giudicarne l’operato.

 

Per quanto riguarda poi le affermazioni sugli stipendi percepiti a cui si fa riferimento nell’articolo di cui trattasi, il Maltagliati deve sapere che in Federcaccia tranne le due impiegate che vi lavorano, nessuno percepisce stipendi o compensi di nessun genere e che stiamo valutando di dare mandato ai nostri legali per valutare se le affermazioni da lui usate siano da considerarsi lesive nei confronti dell’associazione e dei dirigenti che viceversa vi operano a titolo del tutto gratuito.

 

Entrando nel merito dei provvedimenti adottati dalla Provincia condividiamo la rabbia di Maltagliati e ci meraviglia molto l’operato di quell’ente che ha deliberato senza consultare o sentire nessuna delle categorie interessate (almeno quelle venatorie) al territorio.

 

Ci dispiace questa sparata di Maltagliati perché l’argomento Padule e le modalità con cui la Provincia le ha liquidate, erano questioni da dover affrontare insieme, come molte volte in passato abbiamo fatto, e se fosse stato meno precipitoso avrebbe però saputo che la Federcaccia non è che si sia disinteressata alla cosa ma che in occasione di un incontro tenutosi circa un mese fa con l’assessore Fragai e con tutto lo staff dell’Ufficio caccia della Provincia, avendo avuto sentore di voci che riguardavano alcuni degli argomenti deliberati, aveva pubblicamente chiesto lumi sulla questione ma da parte sia dell’assessore Fragai sia dai dirigenti dell’Ufficio caccia fu dimostrato grande stupore in merito alle domande fatte e fu riferito che niente di preciso c’era in proposito.

 

A quanto ci risulta però sul tema in questione anche l’associazione del Maltagliati non ha mosso un dito sugli argomenti della Provincia altrimenti si sarebbe saputo e molto probabilmente la cosa avrebbe assunto una piega diversa. È troppo facile criticare gli altri e non fare niente per risolvere i problemi".

Fonte: Federcaccia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: