Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:10 - 29/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Scuola Pasquini di Traversagna vince premio a concorso nazionale

28/3/2013 - 10:48

Grande festa all'Istituto comprensivo B. Pasquini di Margine Coperta per l'importante riconoscimento ottenuto a livello nazionale.

La classe V^ della scuola primaria statale G.Rodari di Traversagna, ha ottenuto il 1° premio nazionale al concorso “ Donne per le donne – il futuro che vorrei” promosso dal Miur sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica.

L'elaborato presentato dal titolo “Il futuro è...rosa” affrontava i pregiudizi, gli stereotipi, la violenza, la differenza di opportunità che ancora oggi caratterizzano il mondo femminile. Come dice Einstein “E' più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio”. Ed è proprio da questa frase che i bambini sono partiti per capire le difficoltà che ancora oggi le donne devono affrontare nel loro percorso di vita.

Promuovere nei bambini, specialmente nei maschi, un cambiamento culturale che valorizzi la donna nella ricchezza della sua diversità, è stata la finalità del progetto.

La Commissione del Ministero ha ritenuto meritevole il lavoro con la seguente motivazione “Un album ricco di colori e fantasia che, attraverso anche l'originale tecnica mista del collage e del disegno, riesce ad illustrare in modo vivo i problemi e le aspirazioni delle donne, arrivando a vedere per il futuro una loro collocazione nei ruoli più rappresentativi della società”

La premiazione ha avuto luogo l'8 marzo nei saloni del Quirinale in occasione della cerimonia di celebrazione della Festa Internazionale della Donna. Una bambina, Amal Essakhi, in rappresentanza della classe, l'insegnante Giovanna Panerai e la dirigente scolasticai Anna Maria Pagni sono state premiate dal Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e dal segretario generale della Presidenza della Repubblica.

Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nonchè le più alte cariche dello Stato, tra cui i Ministri Elsa Fornero, Paola Severino, Anna Maria Cancellieri, la vice Presidente della Camera dei Deputati Rosy Bindi, numerosi altri parlamentari e personalità della cultura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: