Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cancellata "Appaltopoli" tra prescrizioni e difetti di notifica

26/3/2013 - 8:56

Un terremoto giudiziario che, nel dicembre 2003, con 16 arresti e decine di indagati tra imprenditori e funzionari pubblici, scosse le fondamenta del giro degli appalti pubblici. Ma 7 anni più tardi, fu la stessa inchiesta “Appaltopoli” a sbriciolarsi sotto i colpi della sentenza del tribunale di Pistoia: 2 condanne e 32 assoluzioni. Ieri la Corte d’appello ha cancellato anche le due condanne del 2010. I giudici hanno sentenziato la nullità per difetto di notifica del processo di primo grado di Oliviero Zavagli, condannato a 6 anni con l'interdizione in perpetuo dai pubblici uffici. Non doversi procedere invece per Paolo Parlanti, che era stato condannato a 4 anni e mezzo di reclusione con l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

All’epoca dei fatti, erano ritenuti il primo – 65 anni, di Montecatini – l'amministratore e, il secondo – 62 anni, di Pieve – il rappresentante legale delle aziende Giubileo e Servizi ecologici. Accusati di corruzione e falso per soppressione. Per Zavagli la Corte ha restituito gli atti al tribunale di Pistoia, affinchè venga celebrato nuovamente il processo di primo grado: improbabile che ciò avvenga prima della prescrizione, prevista fra un paio d’anni. Per l’unico reato per il quale non avevano ottenuto l’assoluzione, ma soltanto la prescrizione, per ottenere la piena riabilitazione avevano presentato appello anche Edoardo Svenjak e Sergio Tommei, rispettivamente ex dirigente e geometra del servizio lavori pubblici di Montecatini. Ed entrambi, ieri, sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2013 - 11:02

AUTORE:
Alessandro

Magistrati che fanno i fenomeni in TV correndo dietro a Berlusconi e facendo le corse per evitare la prescrizione, ma che nella vita di tutti i giorni si fanno scappare pesci meno famosi per delle disattenzioni o inefficienze... Bravi, bravi davvero... e il bello è che quando sbagliano non pagano MAI!!!

27/3/2013 - 21:31

AUTORE:
andrea

Pienamente in accordo con il signor pucci.

27/3/2013 - 18:30

AUTORE:
Montecatinese

Pur condividendo l'opinione del Sig.Pucci ,penso che abbia sbagliato solo l'indirizzo della sua missiva.

Mi spiego meglio,i giudici non fanno altro che applicare rigorosamente le leggi scritte e volute da altri ai quali andrebbe indirizzato codesto suo pensiero.

Così come è impostata ora,con questo condono della scadenza dei termini, è una legge troppo permissiva e garantista nella ricerca della verità.

Questo indipendentemente dai fatti e personaggi di cui si parla.

27/3/2013 - 9:25

AUTORE:
Guidl Pucci

Complimenti vivissimi a tutti gli intervenuti (dell'accusa): magistrati, procura, forze dell'ordine, ecc... Questa é la giustizia italiana. Un processo costato.milioni di euro che si é concluso con Prescrizioni e nullità della notifica? SCANDALOSO!!! Dovreste vergognarVi. Fare pubblica ammenda. Incredibile. Questa é la giustizia italiana. Bravi. Bravissimi. Quindi nessuno é stato condannato, nessuno é colpevole, nessuno ha fatto niente. Delle due l'una: o non sapete fare il Vostro lavoro ( e può darsi, ma in tal caso smettete) oppure in questo paese la giustizia NON ESISTE (in questo caso poveri noi). Non sto dicendo che sono colpevoli i signori , assolutamente no, ma solo che é RIDICOLO il modo in cui si é svolta tutta la fase processuale. Magistrati: fate un mea culpa e dimettetevi!!!