Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Enegan, due sconfitte in Prima Divisione e Under 13

24/3/2013 - 15:22

Prima Divisione

La sconfitta di Bottegone decreta la ormai certa retrocessione delle giovani bimbe monsummanesi che disputando gran parte del torneo con la rosa under 16, non sono riuscite a mantenere la permanenza nel massimo torneo provinciale. Stagione che servirà da esperienza per le ragazze del presidente Castagna, base per una crescita tecnica e mentale utile nei prossimi anni avvenire. Tornando alla partita in terra pistoiese, netta vittoria delle arancioni di coach Querci con le termali inpalpabili nei primi due parziali e un terzo set più equilibrato con le locali, mentalmente appagate, che si sono limitate a controllare il ritorno delle monsummanesi.

Tabellino: P.V.Bottegone-Eneco Monsummano 3-0(25-6/25-10/25-20) Pasquetti 1, Bigozzi 2, Carmagnini 2, Chiavacci 3, Fiaschi(K) 4, Palmentieri 7, Taraj, Fagni, Conte, Perillo(L); all.Castagna Maurisio, Dir.Acc. Fagni Marzia.

 

Under 13

Sconfitta interna per 0-3 quella subita dalle bimbe di Valentina Malucchi, ieri assente e sostituita in panchina da Eleonora Paganelli, ad opera delle pistoiesi della Fenice Volley che si sono dimostrate superiori durante tutto l´arco dell´incontro; fisicità unita a una buona tecnica individuale fanno delle fenicine la miglior squadra, finora vista in provincia, della categoria. Le termali sorprese dalla forza delle ospiti, che univano un insiodiosa battuta ad una difesa di spessore, non sono riuscita ad entrare in partita vuoi per il match sotto tono di alcune atlete e vuoi, soprattutto, per la superiorità mostrata ieri sera dalle blù-fucsia pistoiesi le quali,con questa vittoria, superano le nostre in classifica generale portandosi al comando con un lunghezza di vantaggio.

Tabellino: Pall.Monsummano.V.La Fenice 0-3(13-25/16-25/16-25) Tirino(K) 1, Morosi, Conte 12, Maccioni 6, Amoriello 7, Travaini 2 (in foto), Palmentieri 1 all.Paganelli Eleonora, Dir.Acc.Massagli Stefania.

 

Torneo Primavera

Il Torneo Primavera riservato alla categoria under 14 organizzato dal comitato provinciale e utile soprattutto alle società per provare e far scendere in campo le bimbe meno impiegata durante la stagione in corso è giunto, Mercoledi passato, alla terza giornata. Due le partite finora disputate dalla Pallavolo Monsummano ed entrambe vinte: la prima a Pistoia contro La Fenice di coach Caramelli 0-3 parziali 11-25/18-25/24-26 dove solo nell´ultimo combattuto ed equilibrato parziale le termali hanno avuto qualche difficoltà; la seconda vinta a Cintolese contro il Volley Pistoiese 3-0 parziali 25-5/25-6/25-9 in una partita a senso unico dove le pistoiesi, gruppo composto da bimbe del volley Pistoiese e del Mazzoni, ancora al momento tecnicamente e fisicamente inferiore alle termali, si sono arrese alle più forti padrone di casa. Punteggio pieno dopo due gare, per il gruppo termale.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: