Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VOLLEY
Serie D, Enegan vince e resta sola al secondo posto

24/3/2013 - 11:43

Con lo stesso punteggio della partita di andata, 3-2, l´Enegan Monsummano vince, in trasferta, la partita contro il Volley Aglianese. Partita difficile sulla carta e ancor più impegnativa, perlomeno nei primi tre parziali, sul campo, con le ragazze di coach Pocai che, come qualità di gioco, hanno fatto un passo indietro rispetto alla partita di sabato scorso, anche se persa, contro la Robur Massa; errori in ricezione, difese approssimative e fondamentale del muro quasi inesistente, da parte termale, hanno consentito alle padroni di casa di avere il pallino del gioco in mano nella prima parte del match.

 

Monsummanno parte con il seguente sestetto: Nigi paly, Bruni opposto,Maltagliati e Biagini al centro, Nieri-Farsetti bande Spadoni libero. Primo set : avvio convincente per le termali che si portano avanti(6-10), ma dopo il timeout chiesto dalla panchina aglianese c´è il ritorno delle padroni di casa che con un parziale di 13-5 si portano avanti (19-15) e chiudono il set 25-19.

 

Secondo set: cambi nel sestetto termale con Argentieri che subentra a Nigi, Menicocci a Biagini e Bigalli a Nieri;partenza a favore delle locali(7-3) che conducono allungano a metà frazione(14-8) ma subiscono il ritorno delle nostre ragazze (22-20) che sono fredde e lucide nel chiudere il parziale in rimonta (23-25).

 

Terzo set : parziale equilibrato con le padroni di casa, che sbagliano meno, e sul filo dell´incertezza (23-22) chiudonochiudono il set 25-23.

 

Quarto set: ritorno sul parquet di Biagini al centro al posto di Menicocci e subito mette il sigillo sul break iniziale a favore Enegan(1-4) che si dilata subito(8-16) e porta a una chiusura veloce della frazione 13-25, con le locali, forse, calate fisicamente.

 

Quinto set: parziale sulla falsariga del precedente con Bruni e compagne ormai padrone del campo che partono in vantaggio(6-8)incrementano il gap dopo il cambio campo (10-14) e chiudono al secondo match-ball 11-15.

 

La vittoria consente di mantenere, solitario, il secondo posto in classifica; finita la serie di partite che sulla carta erano per Monsummano, e tali si sono dimostrate, quelle che avrebbero dato una definitiva identità alle gerarchie del girone ci consente, prima della sosta Pasquale a cinque giornate dal termine, di fare un piccolo consuntivo: l´Enegan facendo un paragone con il girone di andata, dopo otto incontri, ha un punto in meno quindi mantiene costante il trend di inizio campionato, con Robur in netto calo (-13) e Buggiano padrona incontrastata del torneo e in serie positiva da tredici turni. Onore al team borghigiano e onore alle nostre ragazze che, come più volte ripetuto, stanno disputando un campionato magnifico oltre le aspettative societarie di inizio stagione.

 

Adesso sprint finale per mantenere il secondo posto e appuntamento alla prossima gara, tra le mura amiche, contro le fiorentine del S.M. al Pignone in programma il sabato 06 aprile 2013.Tabellino:V.Aglianese-Enegan Monsummano 2-3(25-19/23-25/25-23/13-25/11-15)Nigi 2, Maltagliati 6, Biagini 6, Bigalli 15, Farsetti 9, Bruni(K)9,Nieri 2, Menicocci 4, Argentieri 4, Spadoni(L) 1, Rossi; all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Massagli Stefania. 

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: