Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Approvata la variante al Piano Regolatore Generale

16/3/2013 - 21:55

L’Amministrazione di Montecatini Terme o, meglio ancora, il Consiglio Comunale, ha approvato nella seduta del 28 Febbraio 2013 la Variante al P.R.G. vigente, in tal modo adeguando sia la cartografia che la normativa alla Variante al Piano Strutturale approvata il 21 Luglio 2012.  Di seguito la nota inviata dall'assessore all'urbanistica Davide Ferretti:
 
"Abbiamo quindi percorso un tragitto affatto facile, reso ancor più complicato dalla normativa di settore e non solo che si pone come sovrordinata a quella che è la disciplina di cui si dota e vuol dotarsi una Amministrazione per la propria Città.
 
In pratica si è trattato poi di riallineare la disciplina operativa a quella strategica.
 
Riteniamo che gli obiettivi, sia della miglior definizione strategica per l’Azienda Termale in relazione ai propri beni immobili - e loro destinazione - che in tema di identificazione di una disciplina innovativa per la dinamica alberghiera ( svincoli alberghieri ), sia stata raggiunta.
 
Il sottoscritto, con l’ausilio assai importante, sia chiaro, di tutto l’Ufficio Assetto del Territorio - dal quale continuamente ho riscontro di grande professionalità, accortezza e rigore per l’impegno non facile richiesto - ritiene anche di aver colto una giusta individuazione del percorso da seguire per poter così dare la possibilità ai proprietari di strutture alberghiere chiuse e fatiscenti, di poter meglio accedere alla cosiddetta dismissione attraverso una nuova disciplina.
 
Questa nuova disciplina e dinamica si sostanzierà in un “ bando “ pubblico che, nel rispetto dei parametri che esso conterrà - e che non posso né possiamo esternare oggi - consentirà di diversamente destinare detti immobili senza perdere il controllo del patrimonio alberghiero ed abitativo, appunto attraverso l’adozione e la pubblicazione di detto “ bando “.
 
Vorrei anche precisare che dal 18 Aprile prossimo, a seguito della pubblicazione sul B.U.R.T., la Variante suddetta sarà definitivamente efficace.
 
Tutti gli interessati potranno quindi rivolgersi all’ Ufficio Assetto del Territorio che sarà a disposizione, come sempre, dei cittadini."
 
Montecatini terme, 15 Marzo 2013
 
Davide Ferretti / Assessore all’ Urbanistica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: