E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
PESCIA
Il consigliere comunale Marco Ardis (Gruppo misto) interroga il sindaco sul decoro urbano, chiedendo risposta al prossimo consiglio.
"Premesso che la situazione di abbandono e assoluta mancanza di cura riguarda tutta la città frazioni comprese, anche se porrà l’attenzione in particolare sui quartieri del centro storico, che dovrebbero rappresentare l’immagine e la vetrina della nostra città.
Basta camminare per le strade di Pescia per notare l’assoluto stato di abbandono in cui versa la nostra città, ciò che si incontra sono buche, spazzatura, escrementi, erbacce, fioriere e aiuole vuote, e si nota soprattutto che in qualsiasi luogo si vada non si trova un segno di arredo urbano fatto negli ultimi 4 anni, se si gira di notte in molti casi si incontra solo tanto buio.
Avevamo promesso in campagna elettorale assunzioni di operai che avrebbero tenuto in ordine Pescia, e abbiamo visto solo assumere nuovi dirigenti e funzionari, ma giardinieri nessuno.
Il decoro urbano è difatto qualcosa che non riguarda la sua amministrazione, credo che un hanno di pulizia viste le future elezioni non potrà spazzare i quattro di sudiciume che l’hanno preceduto.
Pertanto domando al sindaco
1) Se è previsto un piano per le future potature di siepi e alberi, indicando la cadenza con al quale avverrano
2) Se la risposta dovesse essere affermativa quando è prevista la potatura degli alberi di sdrucciolo del Duomo e paizza Anzilotti (mi giungono lamentele dei residenti).
3) Quali sono le azioni che l’amministrazione ha intenzione di mettere in atto contro chi non raccoglie gli escrementi dei propri animali.
4) Se è prevista la possibilità concreta di piantare nelle aiuole vuote del centro qualche fiore".