Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Torna Tvlinforma, il format dedicato alla salute con farmacisti e medici

15/3/2013 - 21:53

Torna, per il terzo anno consecutivo, la trasmissione Tvlinforma, realizzata dall’emittente televisiva Tvl (canale 11), promossa dall’Ordine dei farmacisti e Ferderfarma Pistoia con il contributo dell’Azienda Sanitaria pistoiese e dell’Ordine dei medici.
 
L’iniziativa è stata presentata stamattina da: Roberto Abati direttore generale Ausl3, Giovanni Bardelli conduttore della trasmissione, Andrea Giacomelli presidente ordine farmacisti, Saffi Ettore Giustini in rappresentanza dell’ordine dei medici generale e da Sandra Palandri e Gino Nucci rispettivamente presidente e vicepresidente di Federfarma. Tutti hanno sottolineato l’importante sinergia tra le varie professionalità (farmacisti, medici, specialisti, ecc…) per contribuire ad educare ed informare i cittadini ad un corretto utilizzo dei servizi. Un modello d’integrazione che potrà trovare ulteriori ambiti di applicazione, sempre nell’interesse dei cittadini, con la condivisione di percorsi e risorse per continuare a garantire il pieno mantenimento di tutti i servizi al momento offerti.
 
Le puntate, in tutto 12, saranno condotte da Bardelli che, di volta in volta, negli studi di Tvl ospiterà farmacisti, medici e specialisti per spiegare ai cittadini, con un linguaggio semplice e diretto, come si possono affrontare problematiche di salute di vario genere, come ad esempio piccole patologie dell’apparato genitale femminile, coliti, congiuntiviti, acne giovanile e obesità infantile, e alcuni dei nuovi servizi professionali offerti dalle farmacie.
 
La trasmissione andrà in onda ogni martedi alle ore 21 a partire da martedi prossimo 19 marzo (con repliche tutti i giorni nei seguenti orari: mercoledi alle 18,50; giovedi alle 7,20; venerdi alle 14; sabato alle 22,15 e domenica alle 17) e alle 22 su TVL+1 (677). Saranno in visione anche sui siti www.tvl.it e www.usl3.toscana.it.
 
Quest’anno sono molte le opportunità offerte ai telespettatori per poter interagire con la trasmissione: attraverso Facebook alla pagina Tvl in forma 2013;  oppure utilizzando i moduli che si troveranno  nelle Farmacie della provincia aderenti a Federfarma. I cittadini riceveranno le risposte direttamente dai medici e  i farmacisti dallo studio oppure, se lo preferiscono, in forma privata. Un progetto, questo, particolarmente curato dalla dottoressa Valentina Pedroni, segretaria di redazione del programma.
 
Un’altra novità dell’edizione 2013 di Tvlinforma è la presenza in trasmissione del pubblico composto esclusivamente dai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato provinciali che afferiscono ad ambiti socio sanitari, facenti parte del Coordinamento associazioni di volontariato e tutela della ASL3 (Cavet), le quali nel corso delle puntate faranno domande e commenti facendosi portavoce anche delle richieste dei cittadini.
 
Tvlinforma è un format che, anche attraverso il contributo di interviste e filmati e con le testimonianze dei pazienti, si propone di informare i cittadini sulla prevenzione e la cura di quei disturbi per i quali i cittadini si recano frequentemente nelle farmacie, dai loro medici di famiglia, ma anche dagli specialisti ospedalieri per consulenze, visite e indagini diagnostiche. Nelle puntate saranno fornite anche indicazioni sui percorsi assistenziali e i servizi della Ausl3 e non mancheranno notizie sul nuovo ospedale di Pistoia.  
 
Tvlinforma negli anni passati ha riscosso un notevole successo di ascolti e,secondo le rilevazioni Auditel,  alcune puntate hanno anche avuto punte fino 116.000 i telespettatori.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: