Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Grande risultato per il marciatore montecatinese Alessandro Volpi ai recenti campionati italiani master indoor che si sono tenuti al Banca Marche Palas di Ancona. Volpi, tesserato a livello Fidal per La Galla Pontedera e Uisp con l' Atletica Valdinievole, nella categoria MM50 non ha potuto nulla contro la strapotenza del neo campione tricolore Andrea Naso (Atletica Lonato Brescia), che ha chiuso i 3000 metri in 13'37”20, ma ha letteralmente sbaragliato la concorrenza dietro di se terminando la fatica in 16'18”50. Insomma una conferma, dopo i già eccellenti risultati ottenuti negli ultimi anni, di un risultato di alto livello per il marciatore termale che ora darà il massimo per ripetersi anche nelle gare all'aperto.