Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

none_o

Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Affettività e rapporto con gli altri: al via progetto con studenti delle medie

12/3/2013 - 16:46

“Laboratorio sulle emozioni, affettività e le differenze di genere”: così è stata denominata l'iniziativa che coinvolgerà, a partire dalla prossima settimana, sette classi di terza media della scuola secondaria di primo grado Galileo Chini di Montecatini.
Il progetto, promosso dal Comune grazie a contributi regionali, è curato dalla cooperativa sociale “Selva”, da anni impegnata in progetti di educazione e formazione di giovanissimi.
“Il laboratorio - spiega Francesca Galeazzi, responsabile di Selva - sarà suddiviso in due incontri. Uno psicologo e un educatore qualificato condurranno con i ragazzi dibattiti e giochi in classe sul tema della affettività, sul rapporto con se stessi e con gli altri. Verrà posta l'attenzione soprattutto sul buon uso dei social network, ormai al centro dalla vita sociale dei ragazzi”.
La scelta di rivolgersi alle classi terze è motivata dalla sempre maggior precocità dei ragazzi in termini di problematiche giovanili: “E' importante agire il prima possibile - afferma il consigliere comunale Francesca La Loggia - sull'educazione di questi ragazzi. Solo così è possibile dare una buona impronta alla loro formazione”.

“Siamo stati ben felici di sposare l'iniziativa – dichiara Salvatore Costa, vice dirigente dell'istituto Chini -. I nostri ragazzi si devono riappropriare del loro mondo reale, troppo spesso confuso con quello virtuale di Facebook e degli altri social network. L'uso del web va responsabilizzato e gestito con attenzione: ben vengano, dunque, attività qualificate di sensibilizzazione come questa”.
 
di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: