Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Tra poesia e impegno civile: incontri proposti da liceo Lorenzini

12/3/2013 - 10:36

Con il progetto “Il poeta e la pòlis” il liceo “Lorenzini”, con il patrocinio del Comune di Pescia, propone una serie di incontri pomeridiani pubblici sul tema del rapporto fra poesia e impegno civile.

 

I relatori, tutti docenti dell’Istituto, mirano a far scoprire, o riscoprire, il valore e l’importanza della poesia civile nelle varie epoche e nei più svariati contesti, spaziando dalla tragedia greca alle lotte di potere del tempo di Dante, dal periodo risorgimentale all’impegno nella società e nella politica di autori dell’età contemporanea: un programma molto variegato e coinvolgente, così come poliedrico sarà l’approccio al tema proposto da ciascun relatore.

       
Ha iniziato venerdì 1 marzo, di fronte a una platea di 120 persone, il professor Ezio Dolfi, che ha letto brani di Eschilo, Euripide e Aristofane accompagnato all'arpa dalla giovane musicista Linda Del Sarto; venerdì 8 è stata la volta del professor David Del Carlo, che ha proposto un approccio multimediale al canto del conte Ugolino, con video, musica e recitazione. Venerdì 15 il professor Fabrizio Scontrino proporrà brani di poeti controcorrente fra l'Ottocento e l'età contemporanea, con la conferenza "Lucida follia"; nell'occasione, la lettura sarà accompagnata da musica dal vivo.


Gli incontri proseguono per tutto il mese di marzo, dalle 16.00 alle 17.30, fino al 12 aprile e si tengono nei locali del Refettorio dell’ex Monastero Benedettino di San Michele, messo a disposizione dalla Fondazione del Conservatorio, in piazza Matteotti 13.


L’iniziativa costituisce l’ideale prosecuzione delle manifestazioni per il cinquantesimo anniversario dell’Istituto “Lorenzini”, che tanto successo hanno riscosso, lo scorso anno, in termini di partecipazione, grazie alla qualità delle lectiones magistrales e dei laboratori organizzati; inoltre, l’evento è stato l’occasione per un’inedita collaborazione tra il liceo e l’istituto “Sismondi”, che ha progettato la grafica di manifesti e locandine.


Grazie alla generosità degli sponsor, è stato possibile raccogliere fondi per incrementare la dotazione tecnologica del liceo, con indubbi benefici per un proficuo rinnovamento della didattica: saranno acquistate entro l’anno scolastico in corso nuove lavagne interattive multimediali, uno strumento che permette un maggior coinvolgimento e una più viva partecipazione degli studenti durante le lezioni. A questo proposito, l’organizzazione rivolge un particolare ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, partner dell’iniziativa, e a Serena Fantozzi, per la sua generosa donazione in memoria di Virgilio Fantozzi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: