Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 08/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

CALCIO

Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
“I VINI GIUSTI”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

11/3/2013 - 17:21

 
Firenze, 11 marzo 2013
 
“I VINI GIUSTI”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso
 
Settima edizione ormai alle porte per “I VINI GIUSTI”. L’AC Hotel di Firenze, location di prestigio con una particolare attenzione alla proposta vinicola, attende l’arrivo dei produttori selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, critico enogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.
 
Questo l’elenco definitivo delle aziende che animeranno la manifestazione nella giornata di domenica 17 marzo 2013 dalle ore 11.00: Marchesi Antinori, Argentiera, Badia a Coltibuono, Boscarelli, Canalicchio di Sopra, Capannelle, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Cesani Vincenzo, Collemassari, Colle Santa Mustiola, Corzano e Paterno, Dei Maria Caterina, Fattoria Fibbiano, Fattoria Lavacchio, Fontodi, Grattamacco, Il Borro, La Rasina, Le Bertille, Le Ragnaie, Mastrojanni, Panizzi Giovanni, Pietro Beconcini, Pietroso, Poggio Celsi, Poggio di Sotto, Rocca delle Macie, Salcheto, Salustri Leonardo, Sesti – Castello di Argiano, Tenuta di Capezzana, Tenuta di Montecucco, Tenuta di Moriano, Terenzuola, Tizzi e Virginiolo rappresenteranno l'anima dei diversi territori toscani. Importanti realtà regionali come Prunotto, Trabucchi, Venica & Venica, Arnaldo Caprai, Barberani, Di Filippo, Tormaresca e Donnafugata, alfieri rispettivamente di Piemonte, Veneto, Friuli, Umbria, Puglia e Sicilia, completeranno un'offerta all'insegna della massima rappresentatività nazionale.
 
I VINI GIUSTI 2013, allestito con il supporto organizzativo dell’Associazione IL SANTUCCIO, si presenta come appuntamento multiforme: è anzitutto un banco d’assaggio aperto al pubblico (ticket di ingresso con degustazione libera degli oltre 150 vini in assaggio dalle ore 11.00, al costo di 15 euro comprensivo di bicchiere in omaggio ed incursioni gastronomiche a sorpresa della Macelleria Masoni – cena su prenotazione dalle ore 20.00, comprensiva di degustazione libera, 39 euro). Ma è anche una giornata imperdibile per gli operatori, viste le molte anteprime annunciate (Vernaccia di San Gimignano 2012, Chianti Classico 2011 e Riserva 2010, Nobile di Montepulciano 2010 e Riserve 2009, Rosso di Montalcino 2011, Brunello di Montalcino 2008 e Riserva 2007). Un “vino giusto” per azienda sarà sottoposto al vaglio di una commissione tecnica per classi omogenee di prezzo con meccanismo di selezione che porterà, come atto conclusivo della manifestazione, alla proclamazione dei VINI GIUSTI 2013 (la cerimonia della premiazione avverrà alla presenza dell’Assessore Provinciale all’Agricoltura Dr. Pietro Roselli).
 
L’AC Hotel Firenze, location di design situata nei terreni dell’antica stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, conta sulla disponibilità di 118 camere in posizione strategica ai bordi della zona a traffico limitato, a pochi passi dalla Fortezza da Basso e dal centro storico e commerciale di Firenze. Dispone di 3 sale meeting con luce naturale, parcheggio privato, camere che offrono al cliente le più avanzate tecnologie ed il comfort di servizi extra, tra cui minibar gratuito, connessione wi-fi, fitness centre e bagno turco.

 

Negli spazi dell’Hotel tutto lo staff AC Hotels by Marriott vi aspetta domenica 17 marzo dalle ore 11.00 per VINI GIUSTI 2013, manifestazione che ancora una volta intende promuovere il buon bere e l’ottima tavola a prezzi contenuti.
 







AC Hotel Firenze
Via Luciano Bausi 5 Tel 055 3120111 mail acfirenze@ac-hotels.com
Zona stazione Leopolda. Ampia disponibilità di parcheggio c/o Parcheggio Porta al Prato 




 

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: