Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Riapre il McTerme con una "sfida" tra 3 giovani e un "big" locale

7/3/2013 - 10:34

Sabato 9 marzo alle 17 riapre i battenti la Galleria Mcterme (Con)temporary Art di Montecatini con la formula, ormai collaudata nel 2012, del "3x1" ossia tre giovani artisti emergenti che si confrontano con un "big" locale: il 2013 quindi si apre con: Elena Montiani, Michele Moricci e Christian Gironda che con le loro opere dialogheranno con Fabio De Poli.

 

Fabio De Poli: nasce a Genova nel 1947, vive a Firenze. Agli inizi degli anni ‘70 produce una serie di lavori che Renato Barilli definisce «arte ricca». Segnalato per la biennale dei giovani di ParigiNel 1992 partecipa alla mostra Libro d’artista italiano al MoMA di New York. Numerose esposizioni e installazioni a Firenze, Montecatini, Pistoia, Vasto, Finale Ligure, fino alle mostre antologiche milanesi, alla galleriaFarsettiarte, dove viene presentato nel 2004 il volume Fabio De Poli. Tracce d’artista. Nel 2003, con la collaborazione di Bruno Baglivo, cura la direzione artistica di Villa Ce.S.I. a Firenze.Dal 2009 è direttore artistico della galleria Usher arte a Lucca.

 

Elena Montiani: classe 1983 La sua attività artistica si divide tra la professione di interior designer e quella di pittrice, con l’intento di creare una sinergia tra le due. Ha partecipato ad una mostra collettiva a Berlino, e alla fiera dell’arte contemporanea di Kiev . La sua pittura è incentrata sulla rappresentazione dell’universo femminile, spesso con immagini che ne esaltano la sensualità.

 

Christian Gironda: classe 1978 Vive e lavora a Pieve a Nievole. In questi ultimi anni ha seguito con attenzione l’evolversi dell’arte contemporanea con l’intento di raggiungere una personale ed originale forma di espressione artistica. Parte, per la realizzazione delle sue opere da un espressionismo astratto considerato promettente dalla critica ma che è solo la prima tappa della sua crescita artistica.

 

Michele Moricci: classe 1983 Lavora come designer freelance. Appassionato di arte, illustrazione e moda, nel tempo libero si dedica a progetti artistici personali e collabora come Fashion contributor con alcuni magazine online.Nel 2011 è stato selezionato per il Florence Design Week al Moba, nel 2010 il centro Lgbt di Firenze, Ireos, ha ospitato una piccola personale dal titolo Gaycon.

 

Il Mcterme è aperto i sabati e le domeniche (10,30-12,30 e 15,30-18,30).

Fonte: McTerme Contemporary Art
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: