All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
“Noi ci chiamiamo Kids Magazine. E Voi?”. Si chiude così l’editoriale del primo numero di “Kids Magazine. Il nuovo giornale per bambini e famiglie”, bimestrale a distribuzione gratuita edito in Valdinievole dall’agenzia Pubbliciak. La rivista, colorata, patinata e luccicante, si rivolge al mondo della scuola e degli adulti, con giochi didattici, approfondimenti, consigli di lettura, attività varie, storie, poesie, indovinelli e filastrocche.
Durante la prossima settimana verrà distribuita in tutte le scuole dell’infanzia e primarie di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pescia (con il patrocinio di questi tre Comuni), oltre che negli eventi e manifestazioni, nei luoghi di ritrovo e negli esercizi commerciali.
E sono proprio gli alunni degli istituti comprensivi delle tre città i principali collaboratori del magazine: loro hanno realizzato e confezionato alcune pagine con cruciverba, disegni, piccole frasi e aforismi sul tema della Pasqua e della Primavera.
Dopo il numero 0 distribuito solo a Montecatini, questo primo numero aumenta le pagine (da 16 a 24), la tiratura e, quindi, i lettori. Con una nuova impostazione grafica tutta da scoprire. È una scommessa di un gruppo di giovani che vuole colmare un vuoto sul territorio: l’obiettivo di “Kids Magazine” è quello di diventare uno strumento utile in mano alle scuole per valorizzare la loro attività, il loro impegno e il loro lavoro quotidiano. Con un occhio sempre attento al territorio e alla storia locale.
Si avvale di contenuti più leggeri, di svago e divertimento, come le pagine dedicate ai giochi, al fai da te e al bricolage e di altre più “serie”, con accenni di pedagogia e psicologia infantile.
La rivista non ha solo un’edizione cartacea. Si trova su internet, all’indirizzo www.kidsmagazine.altervista.org e su Facebook, alla pagina “Il Mondo dei Kids”. Chiunque voglia inviare consigli, suggerimenti e proposte di collaborazione può scrivere alla mail kidsmagazinevaldinievole@gmail.com.