Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Trionfo della Pieve in trasferta

4/3/2013 - 21:21

La Misericordia affrontava in trasferta la Mazzoni Pistoia in un derby che si preannunciava molto difficile e che alla fine è stato un vero e proprio trionfo per la compagine del duo Parigi-Salemme.L’inizio di primo set mette immediatamente in luce la grande motivazione degli ospiti che subito guadagnano un considerevole vantaggio gestito fino alla vittoria della prima frazione con un eloquente 25-14.
Il sestetto iniziale é il medesimo della settimana precedente, ad eccezione di Cukaj, infortunato, che viene sostituito dal rientrante Livi in zona centrale d’attacco.
In questo set funziona quasi tutto in casa pievarina: buone ricezioni, attacchi da zona tre e ottimi muri, il cui miglior esecutore è stato Pilucchini, che si mette in evidenza con 3 murate a danno degli attaccanti pistoiesi.Nel secondo set parte bene la squadra di casa, favorita dagli errori dei bianco blu, ma alimentata anche da una grande voglia dei pistoiesi di provare in tutti i modi a contrastare la compagine della Misericordia. Nella parte centrale del set la squadra ospite riduce il divario di punteggio ma complici anche delle dubbie decisioni arbitrali è la Mazzoni ad imporsi per 25-21.Nel terzo set i pievarini feriti dalla sconfitta nel parziale precedente scendono in campo con gli occhi di tigre e per i pistoiesi non c'è più partita,la determinazione e la concentrazione degli ospiti va al di là delle contese arbitrali sempre a favore dei padroni di casa e con le bocche di fuoco Magnini, 24 punti per lui, e Giovannetti, 17 punti per lui,la gara si chiude con due eloquenti 12-25 e 16-25.La Misericordia ha scacciato ogni possibile dubbio di una partita che alla vigilia poteva riservare alcune incognite derivate da una difficoltà di un derby e dalla capacità dei locali di mettere in difficoltà, tra le mura amiche, le squadre di alta classifica. Davanti a numerosi tifosi giunti al palasport di Pistoia, invece, la squadra ha dimostrato di saper vincere abbastanza largamente i set e di non abbattersi e disunirsi,ma soprattutto non permettendo agli avversari di riaprire la partita dopo il secondo set e ottenendo così una vittoria che serve, per il momento, a salire una posizione in classifica in attesa del turno di riposo.

Fonte: Comunicato stampa Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: