Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pedofilia, Lega Nord: "Necessari una legge regionale e la prevenzione degli abusi"

1/3/2013 - 19:56

La Lega Nord, dopo i recenti fatti di pedofilia, prende posizione sulle misure da prendere per contrastare questo fenomeno:

 

"La pedofilia è un fenomeno imponente, preoccupante e insidioso.

Nella nostra città ci sono stati ben due casi eclatanti in meno diun anno: il primo del commerciante che adescava i ragazzi nel suo negozio di videogiochi e il secondo di questi giorni, di un pensionato a cui erano state affidate tre bambine , di età inferiore a 10anni. Meno male che qualche vicino si è accorto del malessere delle bambine, altrimenti avrebbe continuato ad abusarne.

Per quest’ultimo caso ci domandiamo se gli assistenti sociali hanno controllato la situazione per tutelare le minori affidate e se sono state seguite nel loro percorso di affido!

 

Tornano anche alla mente gli abusi perpetrati alla cooperativa “Il Forteto”, una specie di setta guidata da un uomo che era stato inquisito negli anni ‘70 per reati sessuali e che ha potuto gestire per decenni una comunità per minori in affido, usufruendo anche di molti quattrini della Regione Toscana.

 

Dobbiamo constatare, purtroppo per le giovani vittime, che sono mancati tutti i meccanismi di tutela e sostegno, che i servizi sociali hanno fatto poche e non approfondite visite e che la Regione Toscana, costituitasi parte civile contro il Forteto, si è resa colpevole insieme alle altre Istituzioni, di gravi omissioni nell’intera vicenda.

 

Di pedofilia bisogna parlarne, è un dato di fatto che dove se ne parla calano i casi di abusi, allora la Lega Nord fa un appello a tutte le forze politiche affinché su questo tema si vada al di là degli schieramenti e si chieda una Legge Regionale che affronti questo problema dilagante, ma sommerso, che vede i bambini diventare vittime.

Bisogna mettere insieme Asl, Associazioni, Comuni, Province e Regione, coinvolgendo le famiglie, gli insegnanti, i pediatri in modo da creare una rete per aiutare i bambini e soprattutto fare prevenzione".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: