Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Moca lancia "mecenatismo attivo": 3 formule per divulgare l'arte

28/2/2013 - 19:13

Venerdì 22 febbraio ha preso ufficialmente il via l'iniziativa "Mocamici. Mecenati per passione" presso il Mo.c.a., la nuova galleria di arte contemporanea del Comune di Montecatini Terme, situata al piano terra dello storico palazzo comunale e inaugurata lo scorso 4 dicembre.

 

Diventare un amico del Moca sostenendo la Galleria e la sua collezione, questo è lo scopo con cui è nata l'iniziativa, fondendo il progetto "Mocamici" curato dalla Cooperativa Giodò, che gestisce lo spazio, con l’intento dell’assessorato alla cultura di far propria la formula del crowdfunding, ovvero il finanziamento della folla, per sostenere le acquisizioni della Galleria.

 

Nell’epoca dell’arte condivisa, i musei e le gallerie cercano di aprirsi a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, ma quello che si cerca è di far vivere l’arte da protagonista, chiedendo un contributo al suo mantenimento e alla sua divulgazione.

 

Il mecenatismo del nuovo millennio sembra voler passare dalla partecipazione e cittadinanza attiva. Il primo straordinario successo del crowdfunding per l’arte è stata l’acquisizione del dipinto “Le tre grazie” di Cranach, di proprietà di un privato, da parte del Louvre di Parigi: oltre 6.000 persone hanno dato il loro contributo per riuscire ad acquistare l’opera, e i loro nomi hanno campeggiato per un mese accanto al dipinto come ringraziamento.

 

Al Moca non siamo certo come al Louvre, ma i numeri non mancano, avendo raggiunto 2000 ingressi in due mesi (considerando l'apertura nei fine settimana) e lo spirito dell’iniziativa è il medesimo: essere un “Mocamico” è alla portata di tutti, proposto con tre formule da 10, 20 e 50 euro in cambio di vantaggi legati alla Galleria e al territorio di Montecatini.

 

Nello specifico, la card da 10 euro prevede: sconto 10% al bookshop del Moca, sconto 10% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, guida della Valdinievole del Touring Club.

 

La card da 20 euro: sconto 10% al bookshop del Moca, sconto 10% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, sconto 10% su trattamenti e prodotti delle Terme di Montecatini, pubblicazione "I disegni di Romeo Marchetti ai Bagni di Montecatini", 1 shopping bag Moca o Mcterme.

 

La card da 50 euro: sconto 20% al bookshop del Moca, sconto 20% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, sconto 10% su trattamenti e prodotti delle Terme di Montecatini, pubblicazione "I disegni di Romeo Marchetti ai Bagni di Montecatini", guida della Valdinievole del Touring Club, 1 shopping bag Moca o Mcterme, 1 taccuino Moca o Mcterme, visita guidata privata fino a un massimo di 20 persone in occasione delle mostre temporanee e da prenotare in orario di apertura del Moca.

 

Quest'ultima formula è pensata anche  per le aziende, le associazioni, gli hotel che vogliono diventare Mocamici ed estendere i vantaggi ai propri clienti/associati, condividendo così gli intenti della Galleria e rafforzare il legame tra arte e territorio.

 

Se si ama qualcosa, quindi, perché non sostenerla? Per qualsiasi informazione si può passare dal Moca, aperto il venerdì dalle 15,30 alle 18,30, e sabati e domeniche 9,30-12,30 e 15,30-18,30, oppure alla mail giodocoop@gmail.com.

 

In allegato pdf le formule delle tre tessere.

 

di Sabrina Parlanti



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2013 - 18:43

AUTORE:
MASSIMO

Vediamo se i Montecatinesi sono disponibili, con un piccolo sforzo, a sostenere l'unico Museo della Città, tra l'altro inserito in uno dei Municipi più belli in assoluto.
Lodevole l'iniziativa speriamo in un grande successo.