Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Moca lancia "mecenatismo attivo": 3 formule per divulgare l'arte

28/2/2013 - 19:13

Venerdì 22 febbraio ha preso ufficialmente il via l'iniziativa "Mocamici. Mecenati per passione" presso il Mo.c.a., la nuova galleria di arte contemporanea del Comune di Montecatini Terme, situata al piano terra dello storico palazzo comunale e inaugurata lo scorso 4 dicembre.

 

Diventare un amico del Moca sostenendo la Galleria e la sua collezione, questo è lo scopo con cui è nata l'iniziativa, fondendo il progetto "Mocamici" curato dalla Cooperativa Giodò, che gestisce lo spazio, con l’intento dell’assessorato alla cultura di far propria la formula del crowdfunding, ovvero il finanziamento della folla, per sostenere le acquisizioni della Galleria.

 

Nell’epoca dell’arte condivisa, i musei e le gallerie cercano di aprirsi a un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, ma quello che si cerca è di far vivere l’arte da protagonista, chiedendo un contributo al suo mantenimento e alla sua divulgazione.

 

Il mecenatismo del nuovo millennio sembra voler passare dalla partecipazione e cittadinanza attiva. Il primo straordinario successo del crowdfunding per l’arte è stata l’acquisizione del dipinto “Le tre grazie” di Cranach, di proprietà di un privato, da parte del Louvre di Parigi: oltre 6.000 persone hanno dato il loro contributo per riuscire ad acquistare l’opera, e i loro nomi hanno campeggiato per un mese accanto al dipinto come ringraziamento.

 

Al Moca non siamo certo come al Louvre, ma i numeri non mancano, avendo raggiunto 2000 ingressi in due mesi (considerando l'apertura nei fine settimana) e lo spirito dell’iniziativa è il medesimo: essere un “Mocamico” è alla portata di tutti, proposto con tre formule da 10, 20 e 50 euro in cambio di vantaggi legati alla Galleria e al territorio di Montecatini.

 

Nello specifico, la card da 10 euro prevede: sconto 10% al bookshop del Moca, sconto 10% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, guida della Valdinievole del Touring Club.

 

La card da 20 euro: sconto 10% al bookshop del Moca, sconto 10% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, sconto 10% su trattamenti e prodotti delle Terme di Montecatini, pubblicazione "I disegni di Romeo Marchetti ai Bagni di Montecatini", 1 shopping bag Moca o Mcterme.

 

La card da 50 euro: sconto 20% al bookshop del Moca, sconto 20% sulle prossime attività per famiglie della galleria, tessera sconti del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, sconto 10% su trattamenti e prodotti delle Terme di Montecatini, pubblicazione "I disegni di Romeo Marchetti ai Bagni di Montecatini", guida della Valdinievole del Touring Club, 1 shopping bag Moca o Mcterme, 1 taccuino Moca o Mcterme, visita guidata privata fino a un massimo di 20 persone in occasione delle mostre temporanee e da prenotare in orario di apertura del Moca.

 

Quest'ultima formula è pensata anche  per le aziende, le associazioni, gli hotel che vogliono diventare Mocamici ed estendere i vantaggi ai propri clienti/associati, condividendo così gli intenti della Galleria e rafforzare il legame tra arte e territorio.

 

Se si ama qualcosa, quindi, perché non sostenerla? Per qualsiasi informazione si può passare dal Moca, aperto il venerdì dalle 15,30 alle 18,30, e sabati e domeniche 9,30-12,30 e 15,30-18,30, oppure alla mail giodocoop@gmail.com.

 

In allegato pdf le formule delle tre tessere.

 

di Sabrina Parlanti



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2013 - 18:43

AUTORE:
MASSIMO

Vediamo se i Montecatinesi sono disponibili, con un piccolo sforzo, a sostenere l'unico Museo della Città, tra l'altro inserito in uno dei Municipi più belli in assoluto.
Lodevole l'iniziativa speriamo in un grande successo.