Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Con un grande concerto alla Haller Saal di Amburgo si è concluso il tour di eventi in terra di Germania dedicati al tema "Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini". La serie di concerti e incontri, organizzati in occasione del bicentenario verdiano dall'Istituto italiano di cultura di Amburgo per conto del Ministero degli Affari Esteri e dalle società "Dante Alighieri" di Kiel e Lübeck, in collaborazione con le locali università e prestigiose società musicali tedesche, ha visto protagonisti i pianisti Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati.
In particolare, vivo successo hanno incontrato i concerti presso la "Bach-Saal" dell'università di Kiel, la "Groß Saal" di Lübeck e la citata esibizione ad Amburgo. Il numeroso pubblico intervenuto agli eventi ha manifestato molto interesse ed apprezzamento, oltre che per le esecuzioni di Tavanti e Avanzati, anche per le Terme della nostra città, che furono per molti anni meta della vacanze estive di Giuseppe Verdi.
Nella foto: Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati con il direttore dell'Istituto Italiano di cultura di Amburgo, Renata Sperandio.