Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Martina Russi prepara i campionati italiani di kata

21/2/2013 - 23:15

Martina Russi del Karate Ninja club Monsummano sta preparando una delle gare più importanti dell'anno. I campionati italiani individuali di kata (forme) che si disputeranno sabato 2 e domenica 3 marzo presso il prestigioso PalaFijlkam di Lido di Ostia.

 

Martina è ormai da anni ai vertici del kata toscano, una delle migliori interpreti di questa specialità, dove tra l'altro è campionessa nazionale in carica a squadre. Nel corso degli anni è passata dalle categorie esordienti, poi cadetti fino alle attuali junior e senior, migliorando sempre i propri risultati. Il tutto grazie ad un allenamento intenso e specifico, sia fisico che tecnico, che l'ha portata a una notevole e costante crescita del suo karate, e di conseguenza ai risultati sportivi che oggi arricchiscono il suo palmares.

 

E' proprio in queste settimane che precedono una gara importante, che la passione e i sacrifici si moltiplicano, sale la pressione e aumenta sia la concentrazione, sia la voglia di far bene e mostrare dei kata di assoluto valore tecnico.

 

Sarà anche importante, come in ogni gara individuale, l'espressività che riuscirà a trasmettere sul tatami, affinchè i combattimenti contro avversari immaginari eseguiti nei kata siano più reali possibili.

 

La Russi si è qualificata sia per la prova juniores, che per la più difficile seniores vincendo la scorsa settimana, la gara disputata a Sesto Fiorentino valevole per stabilire le migliori toscane della specialità.

 

A Roma non sarà sola, ci saranno come sempre a sostenerla i familiari, i tecnici del Ninja club Manuela Bonamici e Stefano Scardigli, e poi Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi, con cui forma una squadra formidabile.

 

Nell'individuale saranno avversarie sul tatami, ma finita la gara torneranno ad essere le amiche di sempre e a condividere gioie, delusioni, e a rendere comunque vada, divertente e speciale il weekend delle finali.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: