Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Alla presenza del Prefetto Lubatti, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, della responsabile della Soprintendenza ai Beni artistici ed architettonici Guerini oltre a tanti altri rappresentanti di associazioni, carabinieri e alunni e professori dell'Istituto comprensivo F. Ferrucci, si è tenuta, sabato mattina, l'inaugurazione del rifacimento del museo civico di Larciano Castello.
L'intervento, realizzato grazie al prezioso contributo economico della Fondazione, alla consulenza della Soprintendenza e dei curatori del museo, Manfredini e Pieri, è consistito nella sostituzione delle teche, degli interni con nuova illuminazione ed impianto di condizionamento, oltre all'impermiabilizzazione del soffitto.
I lavori, durati alcuni mesi, sono stati affidati e costantemente seguiti dai responsabili degli uffici tecnici e cultura al fine di dotare il Comune di Larciano di una stuttura museale non solo valorizzata e rinnovata ma più fruibile dagli utenti.
Pur essendo di non grandi dimensioni il museo ospita reperti di notevole valore storico archeologico tanto da essere visitato annualmente da migliaia di persone.
L'amministrazione comunale rivolge un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione dei lavori ed alla bella cerimonia di inaugurazione.