Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.
Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.
Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.
Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.
Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.
Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".
Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina
Sono 24 i primi soggetti del nostro territorio cui è stata concessa in licenza gratuita triennale la Marca ombrello “Pistoia Original Tuscan” per valorizzare la propria attività di comunicazione e promozione e, contemporaneamente, promuovere il nostro territorio e i suoi valori positivi. Tra i nomi più noti “Giorgio Tesi Group” e “Zoo di Pistoia”. E domani la Marca sarà alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano con Fondazione Luigi Tronci/Pistoia Futura e a Francoforte alla Fiera Ambiente 2013 con Utilplastic e Neri.
La 1° riunione del comitato di gestione della Marca, incaricato di autorizzare l’utilizzo in licenza non esclusiva triennale gratuita della Marca ombrello del territorio provinciale pistoiese “Pistoia Original Tuscan”, ha esaminato e accolto le candidature di 24 soggetti, che sono divenuti “Partner della Marca”.
Divenire “Partner della Marca” significa condividere una sfida ed un impegno collettivo che gli attori pubblici e privati della nostra provincia hanno assunto per promuovere con modalità innovative e low cost le produzioni locali, il turismo e per attrarre investimenti. Si tratta, infatti, di una partnership in grado di generare un effetto moltiplicatore di visibilità grazie ad un beneficio reciproco tra chi la utilizza – con il riconoscimento implicito di essere, ad es. nel settore privato, aziende di “eccellenza” in grado di illustrare il territorio a livello nazionale ed internazionale grazie al proprio valore imprenditoriale - e il territorio tutto.
Tra le aziende si va da “Giorgio Tesi Group” allo “Zoo di Pistoia”; da “Argos Engineering” per la progettazione ferroviaria a “Neri” e “Utilplastic” per i casalinghi in plastica; nel settore accoglienza-incoming turistico si va dalla “Locanda San Marco”, unitamente a “EVÖ Travel-EVÖ Café-EVÖ Benessere”, a “GMG Holidays”, a “Italian School Pistoia”; nell’artigianato di qualità si va dal “Pastificio Chelucci” a “Peter’s & Co. Tuscany Shoes”, a “Bianchini Brigidini”; nella comunicazione, la “Gazzetta di Pistoia”. Tra gli Enti pubblici, la Provincia di Pistoia, il Comune di Quarrata, il Comune di San Marcello P.se e ACI Pistoia. Tra le associazioni, “Confesercenti”, “Confartigianato”, l’”Associazione Castanea”, di promozione del turismo ambientale, e l’”Associazione Dilettantistica Sportiva” per la promozione della “Maratonina Città di Pistoia”. Tra le fondazioni, la “Fondazione Luigi Tronci” per la storia, cultura ed arte musicale “made in Pistoia”.
Tutti questi soggetti sono stati autorizzati ad utilizzare “Pistoia Original Tuscan” per la propria comunicazione corporate – per quanto riguarda le aziende – od istituzionale – per quanto riguarda gli altri soggetti.vGrazie a questa condivisione collettiva di un simbolo unificante del territorio provinciale, nelle prossime ore Pistoia, grazie a “Pistoia Original Tuscan”, sarà presente alla “BIT-Borsa Internazionale del Turismo” di Milano con la Fondazione Luigi Tronci e Pistoia Futura, e alla Fiera “Ambiente” a Francoforte con Utilplastic e Neri.
Le prossime licenze di utilizzo saranno autorizzate dal Comitato di Gestione nella settimana 8-12 aprile. Chi vuole far pervenire la propria candidatura deve inviarla entro il 7 aprile all’indirizzo email: info@originaltuscan.eu.
Tutti gli aggiornamenti in merito saranno veicolati tramite la pagina facebook della Marca: www.facebook.com/originaltuscan. Per ottenere il Dossier di Candidatura è necessario andare sul portale web www.originaltuscan.eu e cliccare sull’area “Diventa Partner”. Una volta riempito il form con i propri dati, si accede a tutta la documentazione necessaria.