Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono 24 i primi soggetti del nostro territorio cui è stata concessa in licenza gratuita triennale la Marca ombrello “Pistoia Original Tuscan” per valorizzare la propria attività di comunicazione e promozione e, contemporaneamente, promuovere il nostro territorio e i suoi valori positivi. Tra i nomi più noti “Giorgio Tesi Group” e “Zoo di Pistoia”. E domani la Marca sarà alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo di Milano con Fondazione Luigi Tronci/Pistoia Futura e a Francoforte alla Fiera Ambiente 2013 con Utilplastic e Neri.
La 1° riunione del comitato di gestione della Marca, incaricato di autorizzare l’utilizzo in licenza non esclusiva triennale gratuita della Marca ombrello del territorio provinciale pistoiese “Pistoia Original Tuscan”, ha esaminato e accolto le candidature di 24 soggetti, che sono divenuti “Partner della Marca”.
Divenire “Partner della Marca” significa condividere una sfida ed un impegno collettivo che gli attori pubblici e privati della nostra provincia hanno assunto per promuovere con modalità innovative e low cost le produzioni locali, il turismo e per attrarre investimenti. Si tratta, infatti, di una partnership in grado di generare un effetto moltiplicatore di visibilità grazie ad un beneficio reciproco tra chi la utilizza – con il riconoscimento implicito di essere, ad es. nel settore privato, aziende di “eccellenza” in grado di illustrare il territorio a livello nazionale ed internazionale grazie al proprio valore imprenditoriale - e il territorio tutto.
Tra le aziende si va da “Giorgio Tesi Group” allo “Zoo di Pistoia”; da “Argos Engineering” per la progettazione ferroviaria a “Neri” e “Utilplastic” per i casalinghi in plastica; nel settore accoglienza-incoming turistico si va dalla “Locanda San Marco”, unitamente a “EVÖ Travel-EVÖ Café-EVÖ Benessere”, a “GMG Holidays”, a “Italian School Pistoia”; nell’artigianato di qualità si va dal “Pastificio Chelucci” a “Peter’s & Co. Tuscany Shoes”, a “Bianchini Brigidini”; nella comunicazione, la “Gazzetta di Pistoia”. Tra gli Enti pubblici, la Provincia di Pistoia, il Comune di Quarrata, il Comune di San Marcello P.se e ACI Pistoia. Tra le associazioni, “Confesercenti”, “Confartigianato”, l’”Associazione Castanea”, di promozione del turismo ambientale, e l’”Associazione Dilettantistica Sportiva” per la promozione della “Maratonina Città di Pistoia”. Tra le fondazioni, la “Fondazione Luigi Tronci” per la storia, cultura ed arte musicale “made in Pistoia”.
Tutti questi soggetti sono stati autorizzati ad utilizzare “Pistoia Original Tuscan” per la propria comunicazione corporate – per quanto riguarda le aziende – od istituzionale – per quanto riguarda gli altri soggetti.vGrazie a questa condivisione collettiva di un simbolo unificante del territorio provinciale, nelle prossime ore Pistoia, grazie a “Pistoia Original Tuscan”, sarà presente alla “BIT-Borsa Internazionale del Turismo” di Milano con la Fondazione Luigi Tronci e Pistoia Futura, e alla Fiera “Ambiente” a Francoforte con Utilplastic e Neri.
Le prossime licenze di utilizzo saranno autorizzate dal Comitato di Gestione nella settimana 8-12 aprile. Chi vuole far pervenire la propria candidatura deve inviarla entro il 7 aprile all’indirizzo email: info@originaltuscan.eu.
Tutti gli aggiornamenti in merito saranno veicolati tramite la pagina facebook della Marca: www.facebook.com/originaltuscan. Per ottenere il Dossier di Candidatura è necessario andare sul portale web www.originaltuscan.eu e cliccare sull’area “Diventa Partner”. Una volta riempito il form con i propri dati, si accede a tutta la documentazione necessaria.