Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 22/4/2019
  • 603 utenti online
  • 26326 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
E' di Pieve e ha 27 anni il nuovo presidente provinciale dei giovani agricoltori

13/2/2013 - 23:48

Paolo Giorgi è il nuovo delegato Giovani Impresa di Coldiretti Pistoia. E' stato eletto dall'assemblea dei giovani agricoltori under 30 tenutasi oggi nella sede della federazione provinciale di Coldiretti. Subentra a Fabio Pellegrini.


Paolo Giorgi ha 27 anni e, insieme al fratello Valentino, ha costituito e gestisce la Società Agricola Le Corti dal 2004, subentrando al padre nell'attività di allevamento a Pieve a Nievole. Oggi l'azienda opera su 60 ettari di terreno dove produce gli alimenti per i bovini allevati (razza Limousine), macellati e consegnati in Toscana e in altre regioni.
 
“Genuinità, tradizione e innovazione sono concetti che mi guideranno nel compito di rappresentare a tutti i livelli i giovani imprenditori agricoli pistoiesi per i prossimi 4 anni. Principi che pratico quotidianamente in azienda, che è informatizzata laddove serve, senza snaturare le produzioni. Si coniuga la genuinità del foraggio prodotto direttamente, con l'efficienza di avere un sistema informatizzato di gestione aziendale”.


Paolo Giorgi, diploma professionale all'istituto Pacinotti, ha sempre coniugato studio e lavoro. “Trattori e allevamento sono da sempre le mie passioni insieme al ciclismo”.Passioni e sacrificio, il nuovo delegato giovani di Coldiretti si sveglia alle 4 del mattino per provvedere alle consegne.
 
“La storia dell'azienda Le Corti dimostra come sia strategica l'agricoltura per dare opportunità ai giovani - dichiara Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia -. Nel settore primario è meno traumatico il passaggio generazionale rispetto ad altri settori; questo permette di produrre innovazione, mantenendo tutto il buono della tradizione”.
 
“L'imprenditore giovane in Coldiretti non è eccezione, ma spesso eccellenza e non di rado al femminile - dichiara Carmelo Troccoli, segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa -. In Italia l'agricoltura dà opportunità concrete a giovani e donne, le 'categorie' che più risentono della crisi. Investiamo come associazione perché si consolidi questa tendenza, nell'alveo del progetto per la filiera agricola italiana di Campagna Amica. In questo senso va la maxi convention dell’Italia Centrale che porterà centinaia di imprenditori under 30 anche toscani a Bologna il 19 marzo, con i migliori prodotti dei nostri mercati Campagna Amica e interessanti momenti di richiamo e folclore”.
 
“A Pistoia abbiamo un'ulteriore conferma di come si estendano a macchia d'olio le opportunità offerte dalla rete per la filiera corta tutta Italiana -spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. C'è il primo ristorante di Campagna Amica della provincia”.


Si tratta dell'osteria da Ale & Sally in via Puccini, 58 a Pistoia, che si è 'presentata' con il buffet offerto all'assemblea di Giovani Impresa odierna. “Dopo i mercati e le botteghe, adesso, Campagna Amica include anche la ristorazione commerciale - aggiunge Tropiano -. Si ingrandisce e si amplia, così, la rete per dare risposte di qualità al consumatore e nuovi sbocchi alle produzioni agricole locali”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: