Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Le attività del 2013 del Gruppo Autonomo Ricerche Scientifiche

12/2/2013 - 19:32

Il Gars (Gruppo Autonomo di Ricerche Scientifiche) presenta il programma di tutte le attività per il 2013.

 ·         Aprile/settembre: solamente nei fine settimana (sabato e domenica), sarà effettuato il servizio di visita ai siti di Pontito e Lignana (indicativamente, da metà mattinata al tardo pomeriggio). Si prevede, unicamente per questo tipo di attività, la necessità di un fondo a cui attingere (da noi stimato preventivamente attorno ai 5'000 euro). Si renderanno disponibili al servizio i seguenti ricercatori del gruppo: Gemma Bechini, Francesca Bianchi, Anna Bini, Sandro Silvestri, Francesco Tanganelli;
·         22 giugno a Palagio (Pescia),  si terrà il convegno di Archeologia Viva, a cui presenzierà il direttore della rivista (dott. Piero Pruneti) e durante i quale i ricercatori del Gars proporranno interventi e relazioni inerenti alla storia e all’archeologia del territorio comunale di Pescia. In questa occasione, sarà presentata anche una mostra fotografica sulle passate attività dei campi-scuola del Gars (che si protrarrà almeno fino a fine giugno);
·         11 maggio a Palagio (Pescia), si terrà una giornata di studi e incontri dedicata alla donna, in collaborazione con l’associazione ‘La Calendula’ di Capannori. La giornata prevedrà una serie di interventi delle donne straniere integrate nella nostra società con l’aiuto delle volontarie de La Calendula, a cui seguiranno relazioni dei ricercatori sulla storia della condizione femminile attraverso i secoli;
·         riapertura, nel mese di luglio, dei campi-scuola archeologici di Pontito, finalizzati (per quest’anno) a un preliminare riassetto e ripulitura dei siti archeologici già noti dalle precedenti campagne di scavo, in vista della ripresa dell’attività di ricerca.
·         23-24 marzo: apertura straordinaria del Museo Civico di Pescia, in collaborazione con il Fai (sabato pomeriggio e domenica, per l’intera giornata). Parteciperanno, in qualità di guide, i ricercatori del GARS: Gemma Bechini, Francesca Bianchi, Anna Bini, Sandro Silvestri, Francesco Tanganelli.
·         Visite guidate alla Strada Romana posta in Veneri, ed attualmente Vincolata dal Ministero dei Beni Culturali. Tutto il periodo dell’anno dietro prenotazione.
·         Visita Guidata all’antica Cinta Muraria della Città di Pescia. Tutto il periodo dell’anno dietro Prenotazione.
·         Visite guidate ai siti archeologici della Chiesaccia o Tempio del Sole di Pontito, all’antico Ospitaletto di Pontito, ai siti degli antichi Castelli di Terrazzana, Vantignana,Puntallo, Sorico, ed alle 10 Castella della Svizzera Pesciatina, compresa la Pieve di Castelvecchio, la Canonica affrescata di Castelvecchio, e tutte le rocche delle Castella. Tutto il periodo dell’anno dietro prenotazione e scelta del Programma di visita.
·         Visite guidate agli antichi sentieri con osservazione delle Incisioni Rupestri e Coppelle fino ad ora rinvenute. Tutto il periodo dell’anno dietro prenotazione e scelta Itinerario.
·         Le richieste per le visite vanno prenotate una settimana prima della Visita con un numero minimo di 5 Visitatori, il prezzo per ogni visita va stabilito in base al percorso. I visitatori saranno accompagnati durante la visita da archeologi laureati, le prenotazioni vanno fatte al numero 338-6981870 .

Fonte: Comune Pescia - Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: