Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
Niente vinti e vincitori. Finisce come la partita di andata, sul punteggio finale di 2-2, la supersfida del campionato Giovanissimi Regionali Elite che vedeva di fronte il Margine Coperta e la Sestese, rispettivamente seconda e prima in classifica, distanziate di un solo punto.
Grande spettacolo al centro sportivo “Renzo Brizzi” di Margine domenica mattina, quattro gol e molti valori tecnici in campo. Il Margine Coperta allenato da Maurizio Guidotti era passato in vantaggio nel primo tempo con un gol di Nicchi (da segnalare anche una rete annullata per i nerazzurri). È stata poi la Sestese, però, a salire in cattedra nel corso della seconda frazione, Galeotti e Biagi ribaltavano il risultato portando lo score sull’1-2.
Dopo diverse ghiotte occasioni sciupate, sugli sviluppi di un corner, a pochi minuti dal triplice fischio, saltava imperioso Bracci che batteva il portiere ospite fissando il 2-2 finale.
Resta così invariata la graduatoria al vertice, con la Sestese che ancora comanda (46 punti) e il Margine che insegue di una sola lunghezza. Si fa sotto in terza posizione il Tau Calcio (41 punti) corsaro tra le mura amiche con il Jolly Montemurlo (2-0 il risultato).