Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Oltre 500 persone hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno sociale 2013 del club Balestrero di Lucca, presieduto da Renzo Cardini. Molte le autorità presenti al Lidò de Le Panteraie, dove si è tenuto il pranzo oltre alla premiazione dei partecipanti più attivi dello scorso anno, dal presidente della Provincia Federica Fratoni, al sindaco Giuseppe Bellandi, al vicesindaco Edoardo Fanucci, al capitano dei CC Enrico Vellucci, al presidente della CCIAA di Pistoia Stefano Morandi, al Console della Giamaica al direttore della BCC di Pescia, Antonio Giusti e altri rappresentanti delle istituzioni locali.
E’ stata annunciata la terza edizione della manifestazione “La belle Epoque” che vedrà coinvolto il territorio della Valdinievole in una grande sfilata di auto d’epoca, provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero con i relativi equipaggi in costume Un plauso generale è stato rivolto a Renzo Cardini, che, basandosi sul volontariato degli appassionati e dei collezionisti, riesce a realizzare un evento che richiama per due giorni in città un congruo numero di persone. Di particolare rilievo sono stati gli interventi del presidente della provincia Federica Fratoni che ha sottolineato come questa iniziativa contribuisca a far conoscere il nostro territorio in Europa e del vicesindaco Edoardo Fanucci.
In maniera particolare quest’ultimo ha voluto rinnovare il suo appoggio alla manifestazione e ha anche aggiunto una battuta di spirito. “Il club Balestrero” ha detto “ con il suo entusiasmo e la sua disponibilità ha contagiato anche me, facendomi appassionare alla storia dell’automobilismo. Un particolare ringraziamento va a Renzo Cardini, un montecatinese doc, che ha voluto e sostiene questa manifestazione improntata all’eleganza, alla socializzazione e alla bellezza”.
Si sono uniti, come ogni anno, anche per questa terza edizione molte componenti del territorio a iniziare dall’amministrazione comunale al CCN, presieduto da Claudio Chimenti, Confesercenti, al Club Balestrero di Lucca, all’ASI nazionale, che hanno offerto la loro disponibilità e il sostegno a far crescere ancora di più la nuova edizione del 2013, pronti ad accogliere auto, moto, sidecar e mezzi delle istituzioni come i vigili del fuoco che segnano le tappe della nostra storia