Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Nella settimana dall’11 al 16 febbraio l’Istituto San Giuseppe di Montecatini Terme diventa inglese nell’English Week, programma che rientra nel più generale e significativo progetto “Improve your English”.
Fin dalla sezione Primavera (24 mesi) ogni settimana i bambini studiano e giocano con un insegnante madrelingua con il desiderio e l’obiettivo di frequentare – al quinto anno della scuola primaria – una settimana di studi all’estero.
Questa settimana tuttavia i nostri allievi seguiranno attività, didattiche e formative, o in lingua o aventi a tema la lingua e la cultura inglese con la compagnia non solo della maestra madrelingua, ma anche del lavoro collegiale delle altre. Il tempo della mensa, della merenda, il gioco o il sonnellino, nonché le discipline curricolari per la scuola primaria, offriranno la possibilità di conoscere terre, poesie, costumi, tradizioni (Shrove Tuesday, Ash Wednesday, Saint Valentine’s Day), canti, giochi e cibi di un popolo non così troppo lontano dal nostro.
A seconda dei livelli, infatti, facendo geografia si studieranno le caratteristiche fisico-politiche del paese, con storia si vedranno la nascita e l’affermazione del Regno Unito fino alla creazione degli altri stati anglofoni, con Italiano e musica si apprezzeranno brani di autori significativi.
Lavorerà in inglese anche la segreteria: avvisi e comunicazioni cartacee o sul portale saranno fatte in lingua così da favorire la partecipazione anche delle famiglie e di tutti coloro che avranno la possibilità di incontrare il personale scolastico.
Il coinvolgimento di tutto l’istituto nasce dalla constatazione che, infatti, imparare una lingua straniera quasi contemporaneamente con la lingua materna ha come fine quello di semplificare l’apprendimento della stessa, in quanto è ampiamente dimostrato che i bambini, particolarmente dai 3 ai 5 anni, dimostrano una duttilità ed una plasticità cognitive uniche nelle varie fasi di crescita. La lingua inglese, prima ancora che una struttura grammaticale e sintattica, altro non è che un insieme di suoni a cui i piccoli si avvicinano e che riescono a riprodurre ed a memorizzare con facilità.
È possibile consultare le programmazioni di ogni classe nelle relative sezioni di ogni ordine (www.liberidieducare.it. Per informazioni: tel. 0572-771481 o sangiuseppemonte@liberidieducare.it) e tutti sono invitati a partecipare per condividere con noi questa sfida: The more the merrier...