All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
...Il suo primo insegnante d’organo è Don Pietro Baistrocchi, parroco della chiesa di Roncole. Alla morte di Don Baistrocchi, il promettente allievo Giuseppe, di soli nove anni, gli subentra come organista per le funzioni religiose domenicali. I suoi studi musicali proseguono in questo modo alquanto sconclusionato e poco ortodosso.
Nel 1823 Giuseppe entra al ginnasio di Busseto. È conteso dal maestro di latino, don Pietro Seletti, e dal maestro di musica Ferdinando Proversi. Scrive Giuseppe Barigazzi: «Ciascuno cerca infatti di accaparrarsi il ragazzo non solo per metterne a frutto il genio, ma anche per imporre una propria posizione politica e religiosa, per un desiderio di affermazione agli occhi del paese», «don Seletti, assecondato dai genitori, vorrebbe addirittura farne un prete». A spuntarla è Proversi.
Segue…