Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Primi 50 mila euro dal Comune per la nuova gestione del mercato dei fiori

3/2/2013 - 8:49

Sono stati stanziati dal Comune con una recente delibera  i primi 50 mila euro con cui è stato sancito l'avvio della nuova gestione del servizio di commercializzazione all'ingrosso dei fiori sotto l'egida dell'azienda speciale. Adesso sono attesi i fondi regionali per il Comicent. Maggiori dettagli sul Tirreno in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2013 - 17:31

AUTORE:
Sibilla Terzani

Forse anni e anni fa esistevano giri d'affari di milioni e milioni... La crisi morde tutto il settore a partire dai piccoli produttori e commercianti fino ad arrivare alla grossa cooperativa ed alle storiche aziende private. Non è più tempo di vacche grasse per nessuno. Non facciamoci abbagliare da progetti faraonici impossibili da realizzare. Stiamo coi piedi per terra.

5/2/2013 - 1:17

AUTORE:
g.p.

Che i pochi coltivatori diretti tornino al vecchio mercato dei fiori, sicuramente più funzionale per loro e meno costoso. Sempre meglio rinverdire il mercato dei fiori piuttosto che fare l'ennesimo centro commerciale.

4/2/2013 - 17:30

AUTORE:
Oracolo di delfi

Sei sicuro Cremilo di aver ben compreso la risposta che avesti dal tuo oracolo?
Te la ripeto così la diciamo anche ai cittadini di Pescia.
La grande cooperativa Flora Toscana, il privato storico (Santoni) e il mercato dei fiori, tutti di Pescia, fanno affari per milioni e milioni di euro l’anno con i fiori e le piante, senza contare le due aziende che hanno il museo del bonsai e l’esperidarium.
I contadini anche se oggetto di selezione naturale, ancora coltivano con fatica i terreni alluvionali e fertili della pianura con fiori e piante.
Non seguire o vecchio Cremilo l’economia di carta dei banchieri, segui la terra. Per farlo ricorda che il mercato è storicamente importante per Pescia, mantiene un grande valore sul territorio per favorire una peculiare attività agricola.
Il suolo agricolo va preservato, è il caso di provare a non lasciare altri immobili senza utilizzo sul territorio.

4/2/2013 - 11:27

AUTORE:
oracolo di delfi

sei sicuro vecchio Cremilo di aver ben compreso la risposta che ti detti?
Te la ripeto.
La grande cooperativa, lo storico privato e il mercato, tutti di pescia, fanno affari per milioni e milioni di euro con i fiori e le piante.
I contadini anche se selezionati naturalmente, ancora coltivano con fatica la terra alluvionale e fertile della piana.
Cremilo non seguire l'economia di carta, segui la terra. Per farlo ricorda che il mercato è storicamente importante per pescia, mantiene un grande valore sul territorio per favorire una peculiare attività agricola. La regione l'ha compreso.

3/2/2013 - 14:58

AUTORE:
Cremilo Carione

Siamo sicuri che la regione elargirà quasi dieci milioni di euro per la messa in sicurezza di una struttura che non produce e non produrrà in futuro alcun reddito; i cittadini di Pescia che ne pensano? Una struttura deserta di coltivatori locali nel periodo invernale, la quale vive esclusivamente con i prodotti di dieci commercianti e che nel periodo estivo vede sempre di più diminuire il numero dei coltivatori. Una struttura da qualche anno concessa ad organizzatori locali per effimere manifestazioni a costo zero o quasi e che non porta niente nelle casse del gestore, è questa la grande pensata dei vertici del Comune e dell'azienda speciale? O forse serve solo agli amministratori per ragioni politiche o maggiormente ad un noto dirigente per soddisfare il suo già spropositato ego. Non sarebbe stato meglio spendere meno soldi per costruire un piccolo mercato prefabbricato a misura di coltivatore con frigoriferi e piattaforme di carico e scarico? Magari in quell'area chiamata business park in terreni del Comune svenduti per pochi euro? Ai posteri l'ardua sentenza