In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
"Nelle prossime settimane presenteremo ufficialmente al consiglio comunale di Pescia la nostra proposta per istituire una serie di posti auto riservati a donne in stato di gravidanza”, annuncia Giacomo Melosi, portavoce locale e candidato alla Camera dei Deputati per il movimento CasaPound Italia.
Il testo della proposta prevede la possibilità di richiedere il tagliando che da diritto ai ‘Parcheggi Rosa’ presso il comando di Polizia Municipale presentando copia della dichiarazione di gravidanza certificata dal ginecologo o medico di famiglia. Il tagliando avrà validità di 30 mesi al termine dei quali dovrà essere restituito. Nella proposta sono già state individuate una serie di aree dove situare i parcheggi, vicino ad ospedale, centro storico e supermercati.
“Riteniamo che questo servizio debba essere completamente gratuito e non a pagamento, come invece avviene in altri comuni della Valdinievole. Non è sulle giovani coppie con figli che il Comune deve puntare a fare cassa” – conclude Melosi.