Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 27/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Eda, il sistema provinciale di educazione degli adulti fa tappa in scuole serali

31/1/2013 - 19:26

E’ il primo anno che Eda, il sistema di educazione degli adulti promosso dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con i Comuni, le scuole e le associazioni del territorio pistoiese, coinvolge gli studenti delle scuole serali nella campagna di informazione e di sensibilizzazione, per far conoscere a una platea sempre più ampia di soggetti l’offerta formativa.
 
Gli appuntamenti sono previsti già dalle prossime settimane: oggi al Forti di  Monsummano Terme,  venerdi 1 e 8 febbraio all’Istituto Einaudi, a Pistoia, e martedì 12 febbraio al Marchi di Pescia.


Il progetto sarà illustrato dal personale del servizio pubblica istruzione della Provincia e tutti i partecipanti riceveranno il catalogo dell’educazione degli adulti, finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Gli incontri saranno curati, per la scuola Einaudi, dalla Prof.ssa Innocenti, per il Forti di Monsummano Terme, dal Prof. Picciano e, per l’Istituto Marchi, dal Prof. Romolo.


La Provincia di Pistoia è tra le province italiane che si occupa di più e da più tempo di educazione degli adulti, con l’obbiettivo di coinvolgere il maggior numero di cittadini, tra i 20 e i 75 anni, in attività formative, che consentano di migliorare le conoscenze e le competenze, in una prospettiva di crescita personale e occupazionale, ma anche sociale e civica.


Dal 2007 la Provincia coordina la rete pistoiese di educazione degli adulti, oggi costituita da quasi cento soggetti fra scuole, imprese, comuni e associazioni. Il catalogo dell’educazione degli adulti, viene pubblicato all’inizio di ogni anno scolastico e diffuso nelle scuole, nei centri per l’impiego, e nei comuni. Ampia l’offerta educativa: sono 500 i corsi presenti per l’anno 2012/2013, da quelli tradizionali, di inglese, di informatica, di cucina, di benessere, fino a quelli più nuovi, che affrontano temi come lo slow food, il consumo etico, la falconeria e come sopravvivere lontano dalle comodità del mondo moderno.


A sottolineare il valore dell’iniziativa, insieme all’assessore provinciale all’istruzione e formazione, sono anche i dirigenti degli istituti coinvolti, la Prof.ssa Siriana Becattini, del Forti e del Marchi, e il Prof. Giovanni Marrucchi, delle Einaudi. Gli istituti serali hanno una specifica finalità, consentono agli adulti il rientro nel percorso formativo per riprendere gli studi e per migliorare la propria condizione sociale e professionale. In quest’ottica si colloca l’esperienza di Eda, per favorire l’ apprendimento permanente e la cittadinanza attiva, facendo sistema, offrendo opportunità e informazioni. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: