Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:02 - 16/2/2019
  • 443 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Eda, il sistema provinciale di educazione degli adulti fa tappa in scuole serali

31/1/2013 - 19:26

E’ il primo anno che Eda, il sistema di educazione degli adulti promosso dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con i Comuni, le scuole e le associazioni del territorio pistoiese, coinvolge gli studenti delle scuole serali nella campagna di informazione e di sensibilizzazione, per far conoscere a una platea sempre più ampia di soggetti l’offerta formativa.
 
Gli appuntamenti sono previsti già dalle prossime settimane: oggi al Forti di  Monsummano Terme,  venerdi 1 e 8 febbraio all’Istituto Einaudi, a Pistoia, e martedì 12 febbraio al Marchi di Pescia.


Il progetto sarà illustrato dal personale del servizio pubblica istruzione della Provincia e tutti i partecipanti riceveranno il catalogo dell’educazione degli adulti, finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Gli incontri saranno curati, per la scuola Einaudi, dalla Prof.ssa Innocenti, per il Forti di Monsummano Terme, dal Prof. Picciano e, per l’Istituto Marchi, dal Prof. Romolo.


La Provincia di Pistoia è tra le province italiane che si occupa di più e da più tempo di educazione degli adulti, con l’obbiettivo di coinvolgere il maggior numero di cittadini, tra i 20 e i 75 anni, in attività formative, che consentano di migliorare le conoscenze e le competenze, in una prospettiva di crescita personale e occupazionale, ma anche sociale e civica.


Dal 2007 la Provincia coordina la rete pistoiese di educazione degli adulti, oggi costituita da quasi cento soggetti fra scuole, imprese, comuni e associazioni. Il catalogo dell’educazione degli adulti, viene pubblicato all’inizio di ogni anno scolastico e diffuso nelle scuole, nei centri per l’impiego, e nei comuni. Ampia l’offerta educativa: sono 500 i corsi presenti per l’anno 2012/2013, da quelli tradizionali, di inglese, di informatica, di cucina, di benessere, fino a quelli più nuovi, che affrontano temi come lo slow food, il consumo etico, la falconeria e come sopravvivere lontano dalle comodità del mondo moderno.


A sottolineare il valore dell’iniziativa, insieme all’assessore provinciale all’istruzione e formazione, sono anche i dirigenti degli istituti coinvolti, la Prof.ssa Siriana Becattini, del Forti e del Marchi, e il Prof. Giovanni Marrucchi, delle Einaudi. Gli istituti serali hanno una specifica finalità, consentono agli adulti il rientro nel percorso formativo per riprendere gli studi e per migliorare la propria condizione sociale e professionale. In quest’ottica si colloca l’esperienza di Eda, per favorire l’ apprendimento permanente e la cittadinanza attiva, facendo sistema, offrendo opportunità e informazioni. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: