Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Dopo le parole pronunciate da Alberto Lapenna, ieri in conferenza stampa ("Il partito è coeso e anche Rossi e Scannella hanno dato la loro disponibilità"), ecco la replica dei due consiglieri comunali tirati in ballo proprio dal coordinatore provinciale del partito.
"I sottoscritti Tiziana Adele Scannella e Alessandro Rossi, preso atto delle dichiarazioni rilasciate dal coordinatore provinciale del Pdl Alberto Lapenna durante la presentazione dei candidati alle prossime elezioni, precisano che la stima e la simpatia dimostrata nei riguardi dell’amico Alberto è cosa diversa dalla disponibilità politica verso il coordinatore provinciale Lapenna e il suo partito.
Non abbiamo smentito il contenuto dell’articolo apparso ieri sulla stampa, sebbene non se ne sia condivisa la tempistica e l’estrapolazione e ci dispiace dover fare questo distinguo, perché in linea di principio contrari all’anti-propaganda, ma dobbiamo tutelare il nostro fattivo impegno consiliare, prova tangibile e inconfutabile che il Pdl a supporto di Lapenna è stato per noi di ostacolo e svantaggio per le nostre battaglie.
Più che indisponibilità nei confronti del candidato Alberto Lapenna, per noi c’è soprattutto la voglia di continuare il percorso assunto da tempo, lontano dal partito così come da lui inteso, con un impegno costante e fortunatamente anche proficuo assunto nei confronti di chi ci ha eletto, impegno che purtroppo non ha coinciso con le esigenze del Pdl di coloro che si proclamano sostenitori di Lapenna.
Qualora le due cose tornassero a combaciare, ma il coordinatore Lapenna sa bene che ciò non sarà possibile fin quando il Pdl farà certi discutibili atti di fiducia verso personaggi che non godono della nostra stima e approvazione, potremo ritornare intorno a un tavolo di confronto: adesso però, più che le improbabili corse elettorali, ci interessano i problemi dei cittadini.
Auguriamo all’amico Alberto di trovare una balena dall’orifizio accogliente, come si usa dire prima di una gara, ma questa sua nuova avventura politica non ci vede coinvolti".