Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
TIRO A SEGNO
In 250 a Pescia per la prima prova federale toscana

29/1/2013 - 10:44

Alla sezione di Pescia del tiro a segno nazionale è andata in scena la 1a gara regionale federale. Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre, che grazie all’impeccabile organizzazione di una fra le più antiche sezioni di tiro a segno toscane e l’eccellente poligono di nuova costruzione, ha attirato sulle proprie pedane di tiro oltre 250 tiratori.


Moltissimi i risultati di prestigio, in gran parte giunti da una sempre più significativa presenza giovanile, realtà che ha posto la Toscana al vertice della classifica nazionale nel Trofeo delle Regioni del 2012, dove il tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group è la terza sezione della Regione, dietro Firenze e Lucca.


Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questa prima importante manifestazione sportiva regionale. Una nota di merito va ai tiratori di Super A di carabina: Enrico Pappalardo, di Marisport, che realizza un superbo 593 su 600 e Samuele Brucalassi della sezione di Firenze che ottiene un ottimo 588/600.


Un elogio alla sezione di Lucca per la partecipazione quantitativa e qualitativa: oro per Matteo Leporatti, Luciano Barberini, Michela Cerri, Roxana Zota, Elena Pizzi, Elena Bucchianeri. Doppio argento per Tommaso Leporatti, argento per Alessio Torracchi, Silvia Spanò, Niccolò Biagini e Diego Biondi e ancora bronzo per Diego Biondi, Martina Tradati, Elena Pizzi Fabio Biagini, Mario Spanò Annalisa Porciani e Giulio Cremoni.


Ottime le performance dei tiratori di Siena, con un podio tutto senese in C.10 uomini, dove sul gradino più alto è salito Francesco Gaggioli; al secondo posto Stefano De Vito seguito da Walter la Rosa. Oro anche per Juri Rubegni e Alessio Barcucci, mentre altri risultati di prestigio sono stati ottenuti dal presidente del T.S.N. Siena Massimo Dreassi e Sabrina Bennucci. Attivissima anche la sezione di Firenze con le medaglie ottenute da Manuel Gattai, Samuele Brucalassi, Lorenzo Bacci, Andrea Del Regno, Veronica Frasca e Andrea Brogi.


Molto bene il T.S.N. Pietrasanta, con l’oro di Alberto Pasquini e Andrea Giannoni, l’argento di Gabriele Sforzi e il bronzo di Alessandro De Santi. Bene anche quello di Cascina, con il doppio oro di Fabrizio Calamai in B.M. e B.M.M.; oro anche per Alessio Morichetti e argento a Giorgio Belleri e Filippo Tintorini. Anche il T.S.N. Livorno si è messo in luce con l’oro di Tommaso Chelli, Gerarda Visconti e Riccardo Finocckì e l’argento di Leonardo Mele. Bronzo invece, per Raffaele Montenero. È stata d’oro anche Elena Ricci del T.S.N. Carrara.


Ottima la sezione di Pescia, che “giocava in casa” con i suoi giovani e meno giovani atleti: oro per Giuliano Cerchiai e Gino Perondi; argento per Irene Silvestri, Giuseppe Giovacchini, Jana Calamari, Elena Possemato e Massimo Carezzi. Bronzo per Danilo Calamari, Alessandra Caramelli e Matteo Perini.


Altri risultati importanti giungono dagli altri T.S.N della Toscana. Pistoia si segnala con l’azzurra Chiara Gianni, Alessandro Romiti e Francesco Iadanza; Prato con Luisa Berti, Paolo Guerrini e Francesca Mazzone; Pisa con Mariantonietta Morabito, Francesca e Nicoletta Simi.


Dal T.S.N di Pontedera arrivano i risultati di Tommaso Nicotra, Alessandro Martiradonna, Carlo Mansi e Riccardo Landi, che si aggiungono a quelli di Arezzo con Francesca Moretti e Manuela Carnesciali; del T.S.N. di Empoli con Sergio Mottola e Beatrice Fuzzi; di Fucecchio con Alfio Giubilei, Bibbiena con Ugo Menchini e Sansepolcro con Massimo Betti.


Il prossimo appuntamento con la seconda Regionale Federale si terrà al poligono di Cascina nei giorni 16-17 e 23-24 febbraio prossimo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: