Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VALDINIEVOLE
Sono tre i candidati di Sel della nostra provincia per il Parlamento

28/1/2013 - 17:24

Saranno Simone Morosi, Sara Mancini e Valeria Cacciapuoti i candidati della provincia di Pistoia di Sinistra Ecologia e Libertà per la Camera nelle prossime elezioni politiche. Li ha presentati il consigliere comunale di Pistoia Massimiliano Sforzi presso la sede elettorale provinciale.


«Obiettivi prioritari di Sel sono l’autosufficienza del centro sinistra ed il miglior risultato possibile per un partito di sinistra come il nostro – ha dichiarato Simone Morosi, ricercatore alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze – che possa promuovere un corso politico alternativo al berlusconismo ed a un governo Monti responsabile di una spirale depressiva causata da tagli indiscriminati.


«Tra i nostri punti programmatici – continua Morosi – uscire dalla crisi socio-economica con più giustizia sociale, centralità dei beni comuni, materiali ed immateriali, dall’acqua pubblica alla pubblica istruzione, valorizzazione dell’ambiente, rimozione delle barriere alla piena esplicazione dei diritti civili compreso il diritto di amare chiunque. Tra le priorità specifiche per Pistoia individuiamo il trasporto pubblico, in particolare su ferro, vista l’arretratezza dei collegamenti ferroviari, un suo buon funzionamento è segno di modernità, lo dimostrano i Paesi del Nord Europa».


«L’istruzione pubblica è un altro ambito nel quale occorre intervenire urgentemente – osserva Sara Mancini, 25 anni e neolaureata – lo dimostrano tutte le recenti mobilitazioni studentesche, è inaccettabile che chi è assegnatario di borse di studio poi non abbia l’assegno per mancanza di risorse».


Valeria Cacciapuoti, invece, si impegnerà per l’ampliamento dei risarcimenti alle vittime, ad esempio sul lavoro: «Incredibile che ad oggi vengano liquidate morti di persone con rimborsi forfettari – dice – è inoltre indispensabile una nuova sede per la Questura di Pistoia e tengo a precisare, come dipendente pubblico, che il redditometro non è uno strumento invasivo della libertà del cittadino, per chi non ha niente da nascondere, non è vero che vengono analizzate anche le piccole spese come quella alimentare».


I tre candidati affermano che in Parlamento proporrebbero delle modifiche alla riforma Fornero del mercato del lavoro, per le quali sperano di procedere assieme al Pd vista l’intesa già raggiunta sulle questioni degli esodati e del reddito minimo garantito.

Fonte: Sinistra, Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2013 - 0:01

AUTORE:
Ottavio Riccio

Lunedì 4 Febbraio al mercato settimanale di Monsummano, Marisa Nicchi candidata SEL alla Camera incontrerà cittadini e simpatizzanti. Grazie.

28/1/2013 - 19:00

AUTORE:
andrea

Boni questi.......o che ci sono anche loro in Valdinievole??gente che vuole il matrimonio tra gay non dovrebbe avere nemmeno il coraggio di mettere il nome per il parlamento....povera Italia....