La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.
Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.
“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.
Valdinievole. Cinque persone sono state arrestate dai Carabinieri delle Stazioni dipendenti dalla Compagnia di Montecatini Terme, quattro delle quali a seguito di ordini di carcerazione emessi dalla magistratura ed una per trasgressione all’ordine di espulsione dal territorio dello Stato. In particolare:
• a Monsummano Terme i Carabinieri della locale Stazione, hanno rintracciato ed arrestato C.G., un 51 enne del posto, colpito da un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, dovendo scontare una condanna ad anni uno e giorni ventotto di reclusione per furto aggravato; gli stessi militari hanno arrestato anche T.M. un 27enne del posto, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia dovendo espiare una pena residua di due mesi di reclusione per associazione a delinquere. L’arrestato è stato condotto al carcere di Pistoia;
• a Montecatini i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato P.S., un 50enne del posto, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Firenze, dovendo espiare una pena di cinque mesi e sette giorni di reclusione per una condanna per furto in abitazione. L’arrestato è stato condotto al carcere di Pistoia;
• a Buggiano è stato arrestato L.A., un 29enne residente in provincia di lecce, colpito da un ordine di custodia cautelare emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze poiché imputato del reato di rapina. Dopo l’arresto, i Carabinieri della Stazione di Buggiano, lo hanno condotto al carcere di Pistoia;
• a Chiesina Uzzanese è stato arrestato L.T., un albanese di 43 anni, senza fissa dimora, poiché ha fatto rientro in Italia dopo essere stato espulso dal nostro territorio. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Ponte Buggianese e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo che si terrà davanti al Tribunale di Pistoia;
• i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Montecatini Terme, a seguito di un controllo alle persone, hanno fermato un albanese di 20 anni domiciliato a Pescia e lo hanno trovato in possesso di un coltello a scatto. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato in stato di libertà per detenzione e porto abusivo di arma bianca