Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 21/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Angus Brandt. Si tratta del sesto nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il centro australiano, negli ultimi tre anni ai Perth Wildcats (con i quali ha vinto due campionati nazionali).

CALCIO

Alioune Papa Sow è un nuovo giocatore del Montecatini calcio. Attaccante del 1997, proviene dalla Zenith Audax, ha disputato un’ottima stagione con i lanieri e 6 gol all’attivo. Continua la politica di valorizzazione dei giovani del club biancoceleste in vista della nuova stagione.

PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MASSA E COZZILE
Elena Maltagliati lascia il Pdl e si candida alla Camera con Fratelli d'Italia

25/1/2013 - 23:05

Elena Maltagliati, capogruppo Pdl in cosniglio comunale a Massa e Cozzile, lascia il partito e confluisce in "Fratelli d'Italia", con cui sarà candidata al Parlamento. Ecco le sue ragioni.

"Con questo documento intendo spiegare e rendere noto le ragioni della scelta delle dimissioni dal Pdl e la mia adesione a Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale e alla candidatura tra queste file.


Dopo mesi di riflessione ho deciso di aderire a un nuovo progetto di centrodestra. Fin da ultimo abbiamo sperato che con le primarie il Pdl ci si riaprisse al territorio, evitando scelte centralistiche poco legate al radicamento e alla militanza. Purtroppo i fatti delle ultime settimane hanno deluso molte aspettative, fino a giungere alle clamorose dimissioni dell'On . Migliori, vice coordinatore regionale scavalcato nella composizione delle liste.


Perciò il mio passaggio a Fratelli d’Italia e la mia candidatura alla Camera dei Deputati, peraltro candidatura di servizio, è stato un decorso naturale di come intendo la politica: un percorso di ideali che parte e riparte dal basso. Fratelli d’Italia si pone come partito che si rivolge anche agli elettori che sono stanchi degli eccessi di coloro che ruotano intorno al sistema Pdl, per poter esprimere comunque un voto utile contro la sinistra e contro Monti.

 

Credo che vedere un nuovo centrodestra sia la speranza degli elettori italiani ma anche il ritorno ai temi importanti, temi concreti. Come candidato espressione di questo territorio riconosco come fondamentale l’attenzione sulle seguenti questioni: il lavoro, dare fiato alle piccole e medie imprese locali affinché creino occupazione, e queste sostenute dalle banche con l’apertura al credito; non depredare i servizi pubblici ma mantenerli nell’efficienza (es. stazioni ferroviarie ed uffici postali); ridare fiducia al futuro dei giovani con una formazione professionale adeguata, politiche che incentivino la loro indipendenza economica ed abitativa, lotta contro tutte le forme di deviazione sociale (es. droga) per il benessere emotivo della società in cui viviamo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: