Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:12 - 05/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon Natale anche a te.
Speriamo almeno per Natale tu riesca a stare un po' più tranquillo e sereno.
Ti sei fatto tanti amici e come vedi ti vogliono tutti un gran bene .
Per il prossimo anno ti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Melania Mazzucco.

none_o

Inaugurazione domenica 1 dicembre, alle ore 16, al Museo della città e del territorio di Monsummano.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Appuntamento al 4 febbraio per l'analisi della fattibilità dei progetti Ecomuseo

14/1/2013 - 23:24

Lo scorso mercoledì si è svolto nella sala della giunta del Comune di Pescia un’incontro con la  Provincia di Pistoia,  il Comune di Pescia  e alcune associazioni del territorio, propedeutico all’avanzamento della richiesta per l’inserimento del nostro territorio nell’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
Erano presenti all’incontro: l’assessore provinciale Lidia Martini, il sindaco Roberta Marchi, il presidente del consiglio comunale Salvatore Leggio, il consigliere provinciale Siliana Biagini, Antonella Grazzini, l’associazione GAEV rappresentata da Roberto Mancini, il Museo del cavatore di Vellano di Publio Biagini, l’associazione GARS rappresentanta da Mario Goiorani con alcuni giovani ricercatori: Gemma Bechini, Alessandro Silvestri, Rossi Monica, Anna Bini,  e la  Pro loco di Castelvecchio.


"L’incontro - dice Salvatore Leggio - si è svolto in un clima di grande collaborazione ed ha avuto carattere puramente tecnico/organizzativo puntando essenzialmente alla messa a punto di itinerari attraverso l’analisi progettuale che, sia pur in fase sperimentale, apre le porte ad una prima importante fase.
L’analisi della fattibilità di alcuni progetti sarà discussa nel prossimo incontro che si terrà il 4 febbraio presso Palazzo del Vicario, sala giunta alle ore 9.30 e al quale tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare".


Il presidente del consiglio Leggio, che per conto del sindaco sta portando avanti tale progetto, si dice soddisfatto e annuncia che nelle prossime settimane assieme ad alcuni suoi collaboratori farà una serie di incontri pubblici per poter meglio chiarire nello specifico quale importanza assume l’ingresso della nostra città nel progetto dell’Ecomuseo sotto il profilo del richiamo turistico dato dalla valorizzazione di itinerari ad interesse didattico, culturale e storico evitando cosi che possano esserci ulteriori strumentalizzazioni che hanno solo lo scopo di confondere la cittadinanza per motivi di pura propaganda elettorale. 

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: