Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Appuntamento al 4 febbraio per l'analisi della fattibilità dei progetti Ecomuseo

14/1/2013 - 23:24

Lo scorso mercoledì si è svolto nella sala della giunta del Comune di Pescia un’incontro con la  Provincia di Pistoia,  il Comune di Pescia  e alcune associazioni del territorio, propedeutico all’avanzamento della richiesta per l’inserimento del nostro territorio nell’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
Erano presenti all’incontro: l’assessore provinciale Lidia Martini, il sindaco Roberta Marchi, il presidente del consiglio comunale Salvatore Leggio, il consigliere provinciale Siliana Biagini, Antonella Grazzini, l’associazione GAEV rappresentata da Roberto Mancini, il Museo del cavatore di Vellano di Publio Biagini, l’associazione GARS rappresentanta da Mario Goiorani con alcuni giovani ricercatori: Gemma Bechini, Alessandro Silvestri, Rossi Monica, Anna Bini,  e la  Pro loco di Castelvecchio.


"L’incontro - dice Salvatore Leggio - si è svolto in un clima di grande collaborazione ed ha avuto carattere puramente tecnico/organizzativo puntando essenzialmente alla messa a punto di itinerari attraverso l’analisi progettuale che, sia pur in fase sperimentale, apre le porte ad una prima importante fase.
L’analisi della fattibilità di alcuni progetti sarà discussa nel prossimo incontro che si terrà il 4 febbraio presso Palazzo del Vicario, sala giunta alle ore 9.30 e al quale tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare".


Il presidente del consiglio Leggio, che per conto del sindaco sta portando avanti tale progetto, si dice soddisfatto e annuncia che nelle prossime settimane assieme ad alcuni suoi collaboratori farà una serie di incontri pubblici per poter meglio chiarire nello specifico quale importanza assume l’ingresso della nostra città nel progetto dell’Ecomuseo sotto il profilo del richiamo turistico dato dalla valorizzazione di itinerari ad interesse didattico, culturale e storico evitando cosi che possano esserci ulteriori strumentalizzazioni che hanno solo lo scopo di confondere la cittadinanza per motivi di pura propaganda elettorale. 

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: