Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
BUGGIANO. Il Borgo a Buggiano oggi pomeriggio insegue la quinta vittoria consecutiva contro l’Hinterreggio (al Porta Elisa di Lucca alle 14.30, arbitro Federico Fanton di Lodi), in una gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno.
Sarebbero quindici punti totali ottenuti tra dicembre e questo gennaio, per la corsa alla permanenza in categoria e forse per ottenere qualcosa in più.............
Anche contro i calabresi (all'andata finì 0-0), i tre punti sono essenziali agli azzurri per staccare le dirette avversarie che cercano di uscire dalla zona calda della classifica. Gli uomini di mister Marco Masi, in più, con i tre punti avrebbero infatti la possibilità di ritrovarsi in piena zona playoff, distanti ora solo quattro lunghezze.
«Domani (oggi, ndr) la partita con l’Hinterreggio sarà da prendere con le molle –dice il centravanti Alessandro D’Antoni (nella foto) – in questo ultimo periodo di campionato siamo riusciti a trasformare in punti e vittorie tutto il lavoro svolto da settembre a oggi. Ma la strada è naturalmente ancora molto lunga e comunque in salita, visto il nostro inizio di torneo non proprio brillante. Per tutti questi motivi non possiamo permetterci di compiere passi falsi e dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non ripetere gli errori che troppo spesso ci hanno penalizzato in passato». Le quattro vittorie di fila, però, rappresentano un’iniezione di fiducia che ha alzato il morale e migliorato le prestazioni. «Il percorso è ancora complicato e la meta non è ancora centrata – riprende D’Antoni – continuiamo a essere arrabbiati per i risultati che non sono arrivati nel primo periodo del girone di andata. Ci siamo risollevati da una situazione che poteva diventare molto rischiosa, ma la lotta per rimanere in Seconda Divisione è sempre aperta. Sia domani (oggi, ndr) che domenica prossima affrontiamo due formazioni affamate di punti che mirano allo stesso nostro obiettivo».
La dirigenza del Borgo con in testa il D.S. del miracoli Maurizio Tanfani ha ulteriormente rafforzato la squadra con Forte e Fioretti, provenienti dal Cesena, che saranno a disposizione del tecnico Masi oltre a Garaffoni, che ha dato sicurezza alla difesa. Non è escluso l'utilizzo del rientrante Settepassi.
Fuori per squalifica Checchi, Annoni e Caciagli. Sempre infortunato Corsi.
Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini Ang. Via Boito:
La vittoria del Borgo a 1.85
pareggio a 3.10
la vittoria dell'Hinterreggio a 4,00