Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Befana tricolore, Destra consegna soldi e giocattoli a casa-famiglia Piccoli Passi

12/1/2013 - 17:27

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è avvenuta la consegna ai bambini ospitati nella casa famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme del denaro, dei giocattoli e degli articoli per l’infanzia raccolti in occasione delle festività natalizie dalla Destra-Gioventù Italiana. L'iniziativa è raccontata da Mirco Tognarelli.

 

"Riprendendo infatti una iniziativa cara alla destra italiana, anche quest’anno La Destra Ponte Buggianese e il suo movimento giovanile Gioventù Italiana, interpretando lo spirito sociale ed altruistico che dovrebbe essere lo scopo di tutte le formazioni politiche, ha dato vita alla “Befana Tricolore”, giunta alla quinta edizione, raccogliendo giocattoli, libri e articoli per l’infanzia da donare alla casa famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme.


La nostra sede è stata meta di un continuo e inaspettato pellegrinaggio di persone di qualsiasi condizione e ceto sociale, in molti casi di intere famiglie, che hanno voluto portare il proprio contributo a questa iniziativa benefica. In particolare anche quest’anno hanno destato ammirazione e compiacimento, soprattutto da parte dei numerosi bambini che ci hanno fatto visita, la rappresentazione della natività, raffigurata con centinaia di personaggi di diversa fattura e strutture realizzate artigianalmente, immersi in una scenografia unica e caratteristica in quanto ambientata quest’anno su un paesaggio marino con vera acqua, che si è fra l’altro aggiudicato il primo premio nella categoria “il più grande” della gara dei presepi organizzata da lo “Staffsenzastaff” di Ponte Buggianese.

 

Molto apprezzato anche l’“albero di Natale tricolore”, con fiocchi e pon-pon realizzati a mano, che richiamano la bandiera nazionale. Un gradimento reso ancor più palpabile dalle generose offerte lasciate, che hanno permesso di mettere insieme una cospicua somma di denaro, che è stata sempre devoluta ai bambini della casa famiglia “Piccoli Passi”.


L’accoglienza calorosa e commuovente che abbiamo trovato presso la struttura benefica il giorno dell’Epifania, ha reso unica questa esperienza, facendoci anche apprezzare la cordialità, la professionalità e l’amore che le educatrici e gli educatori, insieme alla Presidente che squisitamente ci ha accolto, mettono al servizio dei piccoli ospiti giorno dopo  giorno.


Un immenso ringraziamento a tutte le persone che ci hanno portato doni ed offerte per far felici questi bambini. Un ringraziamento poi particolare a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa iniziativa, primi fra tutti coloro che hanno dedicato molte sere all’allestimento del presepe e dell’albero. Rinnoviamo naturalmente l'appuntamento per gennaio 2014, pur invitando coloro che possono a non far mancare il loro appoggio a questo istituto anche durante il rimanente periodo dell’anno".

Fonte: La Destra - Gioventù Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: