Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Sabato ad Anchione è stato inaugurato il nuovo fontanello di acqua di alta qualità, con la partecipazione del Sindaco Pier Luigi Galligani, dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Pistoia Rino Fragai e di gran parte dei Membri della Giunta comunale (Assessori Daniele Bugiani, Luigi Perniconi, Elisa Buonanno e Nicola Tesi).
Dopo la Benedizione da parte del Parroco di Anchione Don Giampaolo Berrettini è stato tagliato il nastro e si è brindato con l’acqua del fontanello insieme ai numerosi cittadini intervenuti (vedi foto).
Il nuovo impianto, che servirà principalmente la zona sud del territorio comunale, con le frazioni di Vione e Ponte di Mingo, è stato attivato dall'Amministrazione comunale in considerazione dell'ottimo riscontro ottenuto con la prima postazione, ubicata nel centro del paese a partire dall'ottobre del 2010, che ha visto un utilizzo costante da parte della cittadinanza.
La nuova postazione, che erogherà anche acqua gassata, è stato realizzato grazie al contributo della Provincia di Pistoia (per il 70 %) ed all’intervento di uno sponsor privato "Culligan technoacque” (per il 30 %). Il costo complessivo dell’intervento è stato di 43.000 euro.
.