Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 18/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Lettera all'assessore: "Stop all'abbattimento dei pini in viale Marconi"

5/1/2013 - 9:07

L'architetto Mario Capaccioli ha scritto una lettera all’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi per esprimere la sua preoccupazione circa l'abbattimento degli alberi nel viale Marconi.

 

«All’insaputa dei cittadini è stato previsto l’abbattimento dei pini di viale Marconi. Questa operazione è contraria alla consapevolezza che il verde cittadino costituisce sempre e comunque un’opportunità e non un fastidio e che rappresenta meglio di qualsiasi altra cosa la qualità della gestione della cosa pubblica.

Ciò costituirà un danno ambientale gravissimo, perché provocherà un’alterazione del microclima di zona e un danno all’immagine della città, sviluppata con la finalità, poi tradita, di città giardino e al patrimonio. Oltre al costo dell’abbattimento e i disagi per i cittadini, verrà a mancare un elemento qualificante. Questo, se dovesse essere realizzato oggi con nuove piante avrebbe un costo, e quindi un valore, di centinaia di migliaia di euro. Sarà un danno d’immagine anche per la giunta che governa la città perché resterà nella memoria di tutti, per sempre, la responsabilità di atto così efferato e insensato.

Chiediamo quindi che la decisione sia sospesa e oggetto di più attenta valutazione tra rischi e benefici per la popolazione e la città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2013 - 11:47

AUTORE:
Gibo

I pini purtroppo non sono fatti per stare ai bordi delle strade. Ribaltano l'asfalto e sono pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Quindi sono favorevole purchè sostituiti da nuove piante più adatte a stare ai bordi delle strade. Meglio prevenire certi incidenti.

7/1/2013 - 2:42

AUTORE:
berai

Mi associo alla protesta dell'Architetto Capaccioli,mi sembrerebbe di tornare indietro,quando tutto era piatto e brullo.L'ombra dei pini rende la zona molto gradevole.
Ma non vi sono vincoli urbanistici,paesaggistici,che possono frenare questa orrenda iniziativa??? Sono certo,visto come vanno le cose, che i pini non verrebbero sostituiti con altri alberi del tipo tigli,lecci o cedri del libano??

Saluti

Berai

5/1/2013 - 18:16

AUTORE:
Mino

Leggo,in un articolo apparso oggi su valdinievole oggi,che l'architetto Mario Capaccioli è decisamente contrario al possibile abbattimento dei pini in viale Marconi,io,che ci abito e,purtroppo,ne sto patendo le dannose conseguenze sia strutturali che a livello di salute,mi dichiaro completamente in disaccordo.Il mini ecosistema vale più della salute delle persone?