Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
All’insegna della riduzione dei costi a carico dei cittadini la recente decisione della giunta comunale di Ponte Buggianese del nuovo piano delle tariffe cimiteriali, con decorrenza dal 1° gennaio.
"Consapevole delle difficoltà economiche della popolazione e nell’ottica di maggiore equità - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - l’amministrazione comunale ha stabilito di ridurre l’importo delle lampade votive di 8,34 euro ciascuna e ha determinato tale importo, per l’anno 2013, in 24 euro. Il ruolo delle lampade votive riferito al 2012 rimane, purtroppo, condizionato dal precedente contratto di gestione e, quindi, l’importo per l’anno trascorso rimane invariato in 32,34 euro".
La bolletta è in corso di invio ai cittadini interessati accompagnata da una lettera del sindaco. Come è noto dallo scorso 1° ottobre il cimitero comunale è tornato a essere gestito direttamente dal Comune, a seguito della risoluzione contrattuale con Publiambiente S.p.A.
"L’assunzione diretta di tale gestione consente, fra le altre cose - dice ancora il sindaco - un risparmio alle famiglie dei defunti, in quanto ha generato una diminuzione di costi anche per quanto concerne i loculi; il loro costo è passato da 2.865 euro a 2.604 euro ciascuno".