Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
MONTECATINI - In uno dei fondi inutilizzati del Mercato coperto sorgerà la nuova sede della biblioteca per i ragazzi. L'obiettivo è "liberare" Villa Forini Lippi e agevolare i ragazzi dalle scuole nel loro percorso fino alla biblioteca. Questo spazio rappresenterà uno dei primi passi nel rivitalizzare il Mercato coperto e potrebbe incentivare l'economia della zona. La speranza è riuscire a finire i lavori per l'anno scolastico 2013/2014.
La Biblioteca verrà realizzata solamente grazie al fondamentale contributo della Fondazione Caripit (20.000 euro) e all'impegno del Comune (22.000 euro).
I fondi vuoti da recuperare al Mercato coperto sono ancora tre e presto saranno indetti bandi di assegnazione. In estate sarà utilizzato anche lo spazio esterno con spettacoli teatrali e intrattenimenti per i più piccoli. Nell'agenda del Comune sono previsti anche altri interventi: un piano per la disinfezione e lo spazzamento dei piccioni per circa 20mila euro e, nei primi mesi del 2013, la totale rimozione dell'Eternit che farà posto a una copertura nuova e a norma di legge.