Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Montecatini- Per una volta il calcio italiano gioca anche durante le festività natalizie.
Se la serie A ha chiuso i battenti sabato scorso e dato appuntamento al 6 gennaio per l'ultima giornata del girone di andata, la novità di questa stagione riguarda la serie cadetta.
Dopo aver giocato domenica, la serie B tornerà in campo domani, giorno di Santo Stefano, per la 21esima giornata (si gioca alle 15), ultima del girone di andata e ancora domenica 30 dicembre con la prima di ritorno. Contrariamente agli anni scorsi, la B effettuerà una lunga sosta a gennaio. Stop di tre settimane e ritorno in campo sabato 26 gennaio.
LIVORNO-SASSUOLO IL BIG MATCH - La gara più importante è senza dubbio quella del Picchi dove si affrontano le prime due della classe. Il Sassuolo dei record di Di Francesco, capolista del campionato e campione d'inverno con un turno di anticipo, fa visita al Livorno, secondo in classifica con un ritardo di cinque lunghezze. Per la squadra di Nicola, reduce dal pari con il Brescia, la possibilità di accorciare le distanze.
VERONA RISCHIA A EMPOLI - Interessante anche la sfida tra Empoli e Verona. I toscani hanno cambiato marcia con l'arrivo in panchina di Sarri infilando una lunga striscia di risultati positivi (11 finora) che hanno portato la squadra in piena zona play off. Davanti gli azzurri si troveranno un Verona che è tornato al successo sabato scorso (1-0 alla Juve Stabia) blindando il terzo posto e portando a 10 le lunghezze di vantaggiosu Varese (che deve concludere il match con il Grosseto interrotto sul 3-0 a 8' dalla fine), Modena, Padova, Empoli e Cittadella.
COLOMBA CERCA IL BIS - Sfida play off è quella tra il Varese, che deve rialzare la testa dopo lo stop di Crotone che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, e il Brescia che dopo l'occasione fallita con il Livorno va a caccia di un colpo per rientrare nelle zone importanti della classifica. Dopo il debutto con il botto di La Spezia, il Padova targato Colomba ospita la Ternana con il chiaro obiettivo di non fallire l'appuntamento casalingo. Impegno casalingo anche per il Modena (contro lo Spezia), viaggia in trasferta il Cittadella sul campo di un Ascoli con il morale a mille dopo il successo esterno di Terni.
ZONA SALVEZZA CALDA - In coda tre i match da tenere d'occhio. La Reggina, rinfrancata dal colpo sul campo del Grosseto (toscani sempre più ultimi), sfida un Vicenza ancora a secco di successi in trasferta. La Pro Vercelli, seduta sul penultimo gradino della classifica, va a caccia del successo svolta con un Cesena che non può permettersi passi falsi. Il Lanciano, unica formazione a non aver ancora vinto tra le mura amiche, ospita un Novara reduce da tre vittorie di fila. Completano il quadro dell'ultima giornata di andata Bari-Grosseto e Juve Stabia-Crotone.
15:00 Ascoli Cittadella
-
2.60 3.10 2.75
15:00 Bari Grosseto
-
1.80 3.35 4.60
15:00 Empoli Verona
-
3.10 3.10 2.40
15:00 Juve Stabia Crotone
-
2.00 3.20 3.90
15:00 Lanciano Novara
-
3.15 3.00 2.35
15:00 Livorno Sassuolo
-
2.60 3.00 2.75
15:00 Modena Spezia
-
2.15 3.15 3.45
15:00 Padova Ternana
-
1.90 3.25 4.20
15:00 Pro Vercelli Cesena
-
2.50 2.95 3.00
15:00 Reggina Vicenza
-
2.05 3.20 3.60
15:00 Varese Brescia
-
2.15 3.00 3.60