Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
E' andato in scena il primo concerto previsto nell'ambito del progetto nazionale "Pianosolo"

18/12/2012 - 9:39

MASSA E COZZILE

 

Nell'ambito dell'iniziativa del comune di Massa e Cozzile "Sentieri di Pace", è andato in scena il primo concerto previsto nell'ambito del progetto nazionale "Pianosolo", che, attraverso vari eventi in tutto il suolo italiano, intende ricordare la figura del pianista Luca Flores, grande artista della tastiera prematuramente scomparso.

Il concerto, allestito dalle classi di pianoforte delle sezioni ad indirizzo musicale degli istituti comprensivi "Pasquini" di Massa e Cozzile e "Chini" di Montecatini, si è svolto presso la chiesa della SS. Trinità di Traversagna di fronte ad un pubblico assai numeroso.

Presenti l'assessore alla pubblica istruzione Claudio Barbi per il comune, il dirigente scolastico Annamaria Pagni e il docente di pianoforte Angela Avanzati per l'istituto "Pasquini", e il vice dirigente Salvatore Costa e il docente di pianoforte Giuseppe Tavanti (che fu collega di Luca Flores) per l'istituto "Chini".

 

Protagonisti del concerto i giovanissimi allievi, che hanno dato vita a brillanti esecuzioni, particolarmente apprezzate dal pubblico.

Per la "Pasquini" si sono esibiti Marco Tardivo, Angelica Fedi, Melissa Fei, Francesco Panigada, Miriam Altavilla, Cristiana Chereches, Fabiola Lombardi e Virginia Carrara; per l'istituto "Chini" hanno invece suonato Elisabetta Visintini, Alessio Cirelli, Annalisa Sozio, Diana Pavel, Giovanni Casillo, Thomas Fiore, Marco Canovaro, Elisa Meloni. La serata si è conclusa con la "Seconda rapsodia ungherese" di Franz Liszt, eseguita a quattro mani dai due docenti, Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: