All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Domenica 16 dicembre si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19 la manifestazione denominata l”Aria Natalizia”.
In piazza del Santuario avremo il mercato ecologico organizzato dall’associazione “Zucca Barucca” con prodotti alimentari e decorazioni natalizie fatte a mano.
Tra gli espositori avremo l’associazione “Naturalmente Montese” del Comune di Montese ( nell’appennino tosco emiliano) che proporrà prodotti tipici autunnali e nel pomeriggio distribuirà caldarroste e necci prodotti espressamente in piazza; la giornata sarà allietata da canti e balli tradizionali e natalizi.
Nel primo tratto di Via Matteotti, vi saranno i banchetti del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Ricordiamo che potrete trovare tra i numerosi banchi - particolarmente curati ed ispirati al tema del Natale - l’olio nuovo e i cappelletti natalizi in offerta.
I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casa in “Ruga”, divertirsi con i giochi medioevali proposti dall’associazione Nobiltà e Contado e farsi truccare, prendere sculture di balloncini, esibirsi in una baby dance o stupirsi guardando lo spettacolo di bolle giganti organizzati dalla Galaxy Animation.