Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Alle ore 17,30 di sabato 15 dicembre si inaugurerà al Palagio di Pescia, nei locali della Gipsoteca Libero Andreotti, una mostra antologica dedicata ai dipinti dell’amico Giovanni Venuti (Uzzano nel 1944 – Pescia 2011).
Vivacissimo artista, aveva coltivato fin da giovane la passione per la pittura, mirando ad approfondire autonomamente la conoscenza della tecnica pittorica con lunghi anni di studio dei classici.
Un pittore quindi di formazione classica che aveva sperimentato con successo nuove forme di pittura moderna nel figurativo e nei ritratti.
Dal 1997 al 2002 aveva aperto una galleria personale a Lido di Camaiore, suscitando l’interesse dei collezionisti verso le sue opere.
Nel 2002 espose alla “Casa di Dante” a Firenze ottenendo riconoscimenti da alte cariche dell’Accademia di Belle Arti.
Nel 2006 fu premiato al “Fiorino d’Oro” di Firenze.
E’ stato socio della prestigiosa Società Fiorentina di Belle Arti e del Paiolo di Firenze.
I suoi quadri sono presenti nelle collezioni private a Montecatini Terme, Firenze, Milano, Lucca, Pescia, Viareggio, La Spezia, Roma, Zurigo, Marsiglia.
La mostra proseguirà fino a domenica 6 gennaio 2013 e rispetterà il seguente orario di apertura:
martedì 15 – 18; mercoledì 9 -12, 16 -19; giovedì 15 -18; venerdì 9 -12, 16 -19; sabato 16 -19; domenica 9 -12, 16 – 19
Ingresso gratuit.