Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Ferrovie spengono preavviso chiusura passaggi a livello: Comune installa sensore

11/12/2012 - 20:16

L’amministrazione comunale, relativamente all’intervento per i segnali di preavviso di chiusura del passaggio a livello, rende noto che la strumentazione di preavviso di chiusura degli stessi, veniva attivata grazie a un contatto elettrico concesso dalle Ferrovie dello Stato, in uscita dalla cabina di comando chiusura dello stesso passaggio a livello.
 
Le Ferrovie dello Stato, nell'opera di ammodernamento delle loro apparecchiature, hanno disattivato la vecchia strumentazione, oscurando il segnale che veniva captato dalla centralina semaforica, comunicando all’amministrazione comunale che non sarebbe stato possibile, per ragioni di sicurezza, intercedere nella loro nuova strumentazione.


Il Comune ha ritenuto opportuno attivare un percorso alternativo, decidendo di attivare e installare un sensore di luminosità in prossimità del segnalatore semaforico del passaggio a livello. Detto sensore fornirà il contatto al nostro impianto semaforico e a sua volta ai segnali di preavviso di chiusura del passaggio a livello.
 
L'intervento consisterà in:
 
Fornitura e posa in opera di sensore di luminosità con collegamento in cavo alla centralina semaforica e al sistema di trasmissione radio per l’attivazione dei segnali di preavviso.
Smontaggio dell’armadietto con relativi apparati tutt’ora esistenti nel casottino delle FF.SS.
Modifiche al collegamento radio.
 
Opere Civili necessarie:
 
m.8 canalizzazione in carreggiata compreso riempimento e riasfaltatura
m. 23 canalizzazione su terreno vegetale
n. 2 pozzetti 15*15*30
completo di chiusino in ghisa carrabile

Il costo dell'intervento sarà pari ad €. 2.390. L’amministrazione comunale rende noto che i lavori avranno inizio nei prossimi giorni.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2012 - 16:25

AUTORE:
Bianchina

Salve,
penso che tutto quanto serva a migliorare la "piaga" dei passaggi a livello che letteralmente tagliano in due la città sia positivo. Suggerisco, però, se possibile, di adottare un provvedimento, un'ordinanza o che altro per obbligare i veicoli in coda a spegnere i motori. Considerato il transito dei treni e le file che si formano sarebbe un bel po' di inquinamneto di PM10 in meno.

12/12/2012 - 15:52

AUTORE:
Ammodernamento

Scusate ma di questo ammodernamento delle apparecchiature nasce dall'oggi al domani oppure lo si sapeva dove si sarebbe cascati.
Di qualcuno c'è per forza una colpa,tanto i denari pubblici non sono di nessuno!!!!

12/12/2012 - 14:06

AUTORE:
luigi

al semaforo di corso Matteotti,per chi svolta a sinistra verso il passaggio a livello, si potrebbe mettere un segnale indicante che il passaggio a livello è chiuso.
per esempio sopra al semaforo rosso potrebbe essere aggiunto un altro segnale rosso con sbarre, da accendere insieme quando il passaggio è chiuso.
grazie