Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ti diverti anche con poco .
Forse preferisci i Matteo , Daniele , e i dignene bibbi riferito a qualsiasi argomento .
Ci sono persone , quelle che tu chiami ALIAS che polemizzando , portano avanti .....
MOUNTAIN BIKE

È finalmente tornata l’estate all’Abetone dove al Gravity Park i trail builder capitanati da Davide Demin e Graziano “Fabbro” Tisi, dopo il forzato stop dovuto al lockdown, si sono impegnati a dare un profondo rinnovamento di tutte le piste.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia comunica iche il Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci, titolari di licenza AciSport, viene rimandato al 2021.

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Al via il progetto Orto Slow Kids sull'educazione alimentare

8/12/2012 - 19:24

Il prossimo mese di dicembre per 27 bambini della seconda classe della Scuola Casciani di Montecatini Terme (Pistoia) prenderà il via il progetto pilota Orto Slow Kids, un percorso di educazione alimentare e ambientale finalizzato a conoscere il territorio e le produzioni locali e ad avvicinare i più piccoli al mondo agricolo e all’ambiente.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Progetto Integrato di Comparto “Agricoltura e Vivaismo”,  gestito da Cipa- At Pistoia e denominato Spinnagri, realizzato con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo POR 2007/2013 della Provincia di Pistoia, si colloca nell’ambito delle azioni di rete ed integrazione tra il mondo della scuola e quello delle imprese agricole.
Le diverse iniziative finanziate dalla Provincia di Pistoia con il Fondo Sociale Europeo realizzate all’interno delle scuole sono state pensate per avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura e alle eccellenze agroalimentari del territorio pistoiese, con l’obiettivo di facilitare un ricambio generazionale sempre più incerto e difficile nel nostro territorio.
L’iniziativa Orto Slow Kids è promossa da Enfap Toscana, agenzia formativa UIL, e Cipat-At Pistoia, agenzia formativa della CIA di Pistoia, con la preziosa collaborazione di Slow Food Valdinievole e dell’azienda agricola biologica Orto della Spiga di Ponte Buggianese, che ospiterà i bambini nelle lezioni pratiche in azienda.
L'orto rappresenta infatti un meraviglioso laboratorio didattico per conoscere il territorio e le sue stagioni, le sue necessità di cura e i suoi prodotti. Il percorso formativo per i bambini prevede 6 ore di laboratorio in classe, articolate in tre lezioni, dedicate all’educazione alimentare ed ambientale, e 5 visite all’Orto della Spiga.
Per garantire continuità all’iniziativa, il programma prevede anche un corso di aggiornamento per gli insegnanti, curato da un docente esperto Slow Food, Bonaldo Agresti, che trasferirà ai docenti metodologia e contenuti con l’invito a replicare l’esperienza per tanti altri bambini delle scuole pistoiesi.
“I Progetti Integrati di Comparto rappresentano il frutto di un approfondito lavoro della Provincia che ha coinvolto, con l’attivazione di tavoli settoriali, le Parti Sociali ed i soggetti rappresentativi dei rispettivi settori economici – ha spiegato la Dott.ssa Anna Pesce, Dirigente del Servizio Formazione e Lavoro della Provincia di Pistoia -  Tra le azioni previste nei PIC figura anche la costruzione ed il mantenimento di una filiera Education e Lavoro, che ha lo scopo di predisporre un modello di relazione fra Scuola, Università e mondo del Lavoro per la crescita della conoscenza e la trasferibilità di questa nelle imprese. Le attività realizzate in questo senso consentono di sviluppare strategie di comunicazione efficaci fra i sistemi, migliorano l’interfaccia nel dialogo con la Pubblica Amministrazione, agiscono attraverso gruppi di lavoro per risolvere problematiche condivise, attivano azioni di crescita del comparto, rafforzano il dialogo con gli attori del territorio.”
 
Per informazioni:
Valentina Conticelli - 055 73.27.600 - v.conticelli@enfap-toscana.org

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: